Alcamo: minaccia i carabinieri intervenuti in difesa di una donna, in manette un trentatreenne

Alcamo: minaccia i carabinieri intervenuti in  difesa di una donna, in manette un trentatreenne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un cittadino di origini siriane di trentatrè anni senza fissa dimoraIn particolare, la scorsa notte, alcuni passanti hanno segnalato alla locale Centrale Operativa la presenza di un uomo che stava aggredendo una donna.  La pattuglia in servizio si è immediatamente recata sul posto indicato dove ha trovsato il trentatreenne che in preda ai fumi dell'alcool stava aggredendo verbalmente la propria compagna.

L’ira dell’uomo, non si è placata alla vista dei militari anzi, ha opposto resistenza minacciando ripetutamente i carabinieri nel tentativo di sottrarsi al controllo, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. E' stata la donna invece a fornire ai militari le generalità del proprio compagno, corcostanza questa che ha fatto irritare ulteriomente l'uomo che si è scaglito contro la compagna spingendola violentemente. L'uomo ha continuato ad inveire contro i militari anche in caserma. 

Per questi motivi, al termine delle formalità di rito, il trentatreenne è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria nel corso del rito direttissimo che si è svolto ieri.