Alcamo: sequestrata discarica abusiva in contrada Eredità

Denunciati padre e figlio

Alcamo: sequestrata discarica abusiva in contrada Eredità

Scoperta e sequestrata una discarica abusiva in contrada Eredità ad Alcamo. Le indagini sono state condotte dal comando della Polizia Municipale, di concerto con il Nucleo di Polizia Ambientale. 

"Un plauso al nostro comando di Polizia Municipale - dice il sindaco Domenico Surdi - ed alla squadra ambientale perché, con la propria azione di controllo del territorio, sono riusciti, ancora una volta, ad individuare i responsabili di una discarica abusiva a cielo aperto. La tutela ambientale è di fondamentale importanza, non dobbiamo e non possiamo permettere che l’inciviltà ed i comportamenti illegali di pochi costituiscano un attacco alla salute pubblica e un evidente danno all’ambiente.”

Le due aeree ricadono su una scarpata dell’alveo del Fiume Freddo e, pertanto sulla proprietà del Demanio idrico fluviale della Regione Siciliana.

Grazie all'utilizzo delle telecamere di videosorveglianza, i caschi bianchi sono riusciti ad individuare i responsabili che sono stati denunciati. Si tratta di due uomini,  padre e figlio, di cui uno con diversi precedenti penali.

I due, sempre con lo stesso  autocarro cassonato, sono stati ripresi in svariate occasioni a scaricare rifiuti nella scarpata fluviale, trasformandola così in una discarica abusiva a cielo aperto. Entrambi, oltre che per il reato di discarica, sono stati denunciati per i reati di alterazione di bellezza naturale e per il delitto di combustione illecita di rifiuti.

 

Alcamo: sequestrata discarica abusiva in contrada Eredità