Evasione fiscale, occultamento di scritture contabili e bancarotta fraudolenta: arrestato imprenditore

Sequestrate 534 auto in tutta Italia a suo carico

Evasione fiscale, occultamento di scritture contabili e bancarotta fraudolenta: arrestato imprenditore

Imprenditore originario della provincia di Trapani, ma operante in Toscana nel settore della vendita di automobili, è stato arrestato per bancarotta fraudolenta.
Per lui, 55 anni, originario della Sicilia ma residente a Empoli, sono scattati gli arresti domiciliari poiché pur essendo stato interdetto dal tribunale di Firenze, per un anno, da inizio 2021, dall'esercitare attività di impresa, secondo la Finanza ha invece continuato a operare nella compravendita di autoveicoli usando dei prestanome.

Sono stati sequestrate 534 auto in tutta Italia a suo carico. E' accusato dalla Guardia di finanza di bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale.

L'uomo era in vacanza dai parenti, in provincia di Trapani ed è stato raggiunto dalla misura dei domiciliari con braccialetto elettronico e divieto di comunicazione con altri.
 
E' indagato per evasione fiscale, occultamento di scritture contabili e bancarotta fraudolenta aggravata documentale e patrimoniale in relazione alla gestione di due società di capitali, ora fallite, per il commercio di auto usate.