Arresto di Messina Denaro. il sindaco Alfano: 'La fine di un incubo' (VIDEO)

Secondo le prime indiscrezioni trapelate si trovava in una clinica privata a Palermo

Arresto di Messina Denaro. il sindaco Alfano: 'La fine di un incubo' (VIDEO)

L'arresto di Matteo Messina Denaro è avvenuto a 30 anni esatti da quello di Totò Riina, che fu catturato il 15 gennaio del 1993, sempre a Palermo. Secondo le prime indiscrezioni pare che il superlatitante sia stato catturato all'interno di una clinica privata.

Le prime reazioni dopo la notizia dell’arresto.

"E la fine di un incubo e l'inizio di un'era nuova che coinvolga l'intera città". Lo dice il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano dopo aver appreso la notizia dell'arresto del boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro. "E' la vittoria dello Stato, del diritto - ha commentato il sindaco - non se ne poteva più di associare la città a questo latitante che è nato qui. E' un momento di grande vittoria e dobbiamo festeggiare perché oggi si segna una data storica per la nostra città”.

"Dopo trenta anni di latitanza il boss Matteo Messina Denaro è stato assicurato alla giustizia grazie al lavoro dell'Arma dei Carabinieri. Un grande successo per lo Stato, un grande giorno per la lotta alla mafia. In questo momento il pensiero va a chi ha dato la vita nella lotta alla mafia, come i giudici Falcone e Borsellino, ea tutte le vittime di questo efferato sodalizio criminale". Così Mariastella Gelmini, vicesegretario e portavoce di Azione.

L'arresto di Matteo Messina Denaro è una grande vittoria dello Stato che oggi dimostra tutta la sua forza. Una sfida vinta dagli uomini e dalle donne della magistratura e delle forze dell'ordine a cui va il nostro ringraziamento. Un giorno storico per l'Italia". Cosi' il leader di Azione Carlo Calenda.

Guarda il Video