Asp Trapani, avviata campagna vaccinale per i maturandi

Asp Trapani, avviata campagna vaccinale per i maturandi

Inizia oggi ed interesserà complessivamente 4.173 studenti della provincia di Trapani, compresi 650 maturandi di età inferiore ai 18 anni, una campagna vaccinale predisposta dall’Azienda sanitaria per la popolazione studentesca che frequenta l’ultimo anno delle scuole superiori.

 “Dato l’approssimarsi delle prove d’esame di maturità, al fine di ottimizzare le misure di prevenzione sanitaria in coerenza con quanto previsto dall’ultima ordinanza regionale”, è specificato in una nota diffusa dall’Asp di Trapani, viene avviata questa campagna “rivolta agli studenti della provincia iscritti all’ultimo anno dei corsi di istruzione secondaria di secondo grado presso istituzioni scolastiche statali e paritarie del territorio trapanese”.

I maturandi possono recarsi in tutti i centri vaccinali del territorio, senza alcuna prenotazione. Per i maggiorenni è prevista la somministrazione del vaccino monodose Janssen, o del Vaxzevria (Astrazeneca) se manca lo Janssen, mentre i minori di 18 anni verranno sottoposti al vaccino Pfizer.

La direzione aziendale ha attivato anche tre postazioni in modalità “drive in”, “al fine – spiega – di garantire uno svolgimento delle procedure di somministrazione quanto più scorrevole e veloce”. Le postazioni sono operative: a Mazara del Vallo, nell’autoparco comunale (contrada Affacciata) dalle 9 alle 14; a Castelvetrano, nel piazzale davanti il Comune (via delle Rose), dalle 14 alle 20; alla Cittadella della Salute (Palazzo Giglio) per l’hinterland trapanese, solo venerdì 28 maggio, dalle 14 alle 20.