37° Stormo: conclusa la visita del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo

37° Stormo: conclusa la visita del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo

Si è conclusa mercoledì scorso la visita all’aeroporto militare di Trapani Birgi degli studenti dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale e Sistemi Ciberfisici del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo.

Durante la visita gli studenti hanno potuto osservare da vicino i velivoli EFA-2000 del 37° Stormo e in particolare il sistema di propulsione del mezzo aereo, frutto di un’opera di ingegneria complessa e innovativa. Dopo la visione del lavoro sinergico tra i tecnici della Linea Volo, il percorso è proseguito presso l’area espositiva di interesse storico, ove sono esposti motori storici di varie epoche restaurati dal Museo storico dei Motori e dei Meccanismi del Sistema Museale dell’UniPa.

Si rafforza così l’attività di valorizzazione del patrimonio motoristico e la collaborazione tra il 37° Stormo e l’Ateneo di Palermo, incentrata sulla ricerca storica, il recupero dei propulsori e lo sviluppo della cultura aeronautica e ingegneristica del Paese.