Al bar in tarda serata, multati in quattro

I carabinieri hanno imposto la chiusura dell'attività commerciale per cinque giorni

Al bar in tarda serata, multati in quattro

Si erano dati appuntamento in un bar in tarda serata, per mangiare qualcosa, bere e chiacchierare tra di loro. Una serata tra amici, in barba alle restrizioni imposte dalle norme anticovid. I carabinieri li hanno sorpresi e multati, mentre il bar è stato chiuso per 5 giorni.

E’ successo martedì sera a Pantelleria. Nel corso dei alcuni controlli i militari hanno sorpreso alcuni residenti intenti a consumare cibi e bevande all’interno di un bar. Per i quattro avventori sono scattate multe di 400 euro ciascuno mentre il locale è stato chiuso per 5 giorni di sospensione.

Inoltre, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un pantesco che, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, si era allontanato senza alcuna autorizzazione dalla sua abitazione.

Nonostante l’isola di Pantelleria non stia vivendo, almeno attualmente, una situazione allarmante dal punto di vista dell’emergenza sanitaria in atto, i Carabinieri svolgono quotidianamente numerosi servizi di controllo preventivo volti a impedire l’eventuale sviluppo di focolai di contagi. E, come successo nei giorni scorsi, in caso di inosservanza applicano le sanzioni previste dall’ultimo decreto anti-Covid.