Marsala. Ricercato da 2 anni, aggredisce la convivente: scoperto e arrestato

Marsala. Ricercato da 2 anni, aggredisce la convivente: scoperto e arrestato

L’intervento dei carabinieri per un’aggressione tra le mura domestiche, a Marsala, ha fatto emergere un ordine di carcerazione emesso nel 2020 dal Tribunale di Sciacca per una serie di pregressi reati contro il patrimonio; un provvedimento che era rimasto ineseguito, perché il condannato in via definitiva aveva fatto perdere le proprie tracce.

Si tratta di un ventottenne di origini rumene che risiede a Marsala, arrestato dai militari della Sezione Radiomobile intervenuti a causa della sua aggressione ai danni della compagna convivente.

“Nel corso della speditiva attività di indagine – è precisato in una nota dell’Arma – si è accertata l’esistenza del provvedimento giudiziario ancora da eseguire e, di conseguenza, sono state avviate le ricerche dell’interessato che si sono protratte fino al suo rintraccio”. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato alla casa circondariale di Trapani ed è stato anche denunciato per il reato di lesioni personali aggravate.

L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, non è l’unico caso di lesioni personali trattato di recente dai Carabinieri della Compagnia di Marsala.

A Pantelleria, i militari della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 58 anni, originario del Venezuela e residente a Campobello di Mazara, per i reati di lesioni personali, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, in particolare, si trovava al porto di Pantelleria, dove avrebbe dovuto imbarcarsi per raggiungere Trapani. “Era già in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol – raccontano i carabinieri - e al momento di accedere all’imbarcazione, quando ha saputo che avrebbe dovuto pagare un supplemento per il trasporto della bicicletta che aveva con sé, è andato in escandescenze aggredendo con degli schiaffi la guardia giurata cui era affidato il compito di controllare l’accesso a bordo di mezzi e persone. I Carabinieri che si trovavano a transitare in quella zona nel corso di un servizio di pattuglia, sono intervenuti immediatamente nel tentativo di riportare alla calma l’uomo ma sono stati aggrediti anch’essi con minacce e spintoni”.

L’uomo è stato infine arrestato per lesioni personali, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’arresto è stato poi convalidato dall’autorità giudiziaria di Marsala.