Sospesi 6 redditi di cittadinanza a Marsala e a Campobello di Mazara

Sospesi 6 redditi di cittadinanza a Marsala e a Campobello di Mazara

Indagini dei Carabinieri delle Compagnie di Mazara del Vallo e Marsala hanno portato alla sospensione del reddito di cittadinanza per sei persone, quattro delle quali sono state anche denunciate per l’indebita percezione.

In particolare, i militari della Stazione di Campobello di Mazara hanno denunciato a piede libero quattro campobellesi, due uomini e due donne di età tra i 55 e i 66 anni, perché avrebbero continuato a percepire il reddito di cittadinanza nonostante la presenza di motivi ostativi alla concessione dello stesso. “Gli interessati – viene spiegato in una nota dell’Arma – dopo essere stati raggiunti da condanne definitive con la sottoposizione a misure restrittive della libertà personale, omettevano di darne comunicazione agli organi competenti, in deroga a quanto previsto dalla vigente normativa”.

A Marsala, l’attività investigativa condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, a pochi giorni di distanza dall’arresto di due uomini per la detenzione di oltre due chili di cocaina, ha permesso al Gip di Marsala di emettere un “decreto di sospensione immediata del beneficio del reddito di cittadinanza” di cui i due arrestati avevano goduto fino a quel momento.