Marsala, troppi i casi di Covid: chiuse due scuole

L'ordinanza del sindaco Grillo: stop alle attività didattiche per oggi e domani

Marsala, troppi i casi di Covid: chiuse due scuole

Sospese per 48 ore causa Covid le lezioni in presenza nei plessi scolastici Pestalozzi (piazza Caprera) e Livatino (via Dante Alighieri), a Marsala. Oggi e domani, dunque, niente lezioni per gli alunni di queste due scuole.

 “In questi due istituti scolastici – precisa sindaco Massimo Grillosi sono registrati diversi casi di covid 19. La dirigente, già da lunedì, di fronte all’insorgere di questi focolai, aveva deciso in via precauzionale e eccezionale di adottare la didattica a distanza. Ho ritenuto, pertanto, per le prerogative concesse ai sindaci che permettono loro di disporre la chiusura delle scuole solo in caso di “massima prudenza sanitaria e prevenzione epidemiologica”, di sospendere le attività didattiche nei due plessi. Questo provvedimento, secondo gli esperti, attenuerebbe infatti fortemente il rischio di ulteriori contagi. Da parte mia e dell’amministrazione c’è la massima attenzione e ci assumeremo, come sempre, la responsabilità di prendere le decisioni necessarie per preservare la salute pubblica della nostra comunità”.

Un obiettivo questo che caratterizza l’operato del Sindaco e per il quale chiede anche la collaborazione dei cittadini.

Dobbiamo continuare tutti a fare la nostra parte – continua il sindaco -. Responsabilità e cautela sono le parole che dobbiamo tenere a mente nei prossimi giorni. Non possiamo tornare indietro. Conto sul senso di comunità e responsabilità di tutti voi”.