Tentato rapimento a Marsala: l'undicenne ammette di essersi inventata tutto

Tentato rapimento a Marsala: l'undicenne ammette di essersi inventata tutto

Allarme rientrato a Marsala dove aveva creato parecchia preoccupazione la notizia del presunto tentativo di rapimento di una ragazzina nei pressi di una scuola media. 

L'undicenne, che con il suo racconto alla mamma aveva fatto scattare la denuncia, ha ammesso dinanzi ai carabinieri di essersi inventata tutto. Molto probabilmente la ragazzina voleva attirare l'attenzione su di se. 

La vicenda risale allo scorso 27 ottobre quando la mamma dell'undicenne ha presentato denuncia ai carabinieri dopo aver raccolto il racconto della figlia che aveva rivelato di essere stata avvicinata da un uomo all'uscita della scuola. Seconodo il racconto della ragazzina, l'uomo l'avrebbe invitata a seguirla, dicendo di essere stato mandato dal padre. 

Avviate le indagini, coordinate dalla Procura di Marsala, i militari dell'Arma hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della scuola e ascoltato alcuni testimoni, senza trovare alcun riscontro al racconto dell'undicenne. 

La svolta è arrivata durante l'interrogatorio della ragazzina di fronte ai carabinieri e gli assistenti. L'undicenne alla fine ha ammesso di essersi inventata tutto, forse per attirare di più l'attenzione dei familiari.