Marsala, rapina un supermercato: arrestato

Scattano le manette ai polsi di un 28enne

Marsala, rapina un supermercato: arrestato

Avrebbe rapinato un supermercato della periferia marsalese l’uomo arrestato nei giorni scorsi da Polizia. Il giovane, un 28enne sottoposto alla misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore di Ragusa, con divieto di far ritorno nel territorio del comune di Ispica (RG) per un periodo di 3 anni, lo scorso 2 novembre, si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale e armato di taglierino ha minacciato il dipendente alla cassa, ripulendola.

Poi è scappato. Gli agenti del commissariato di Marsala, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, lo hanno rintracciato nel corso della notte con addosso ancora gli stessi vestiti indossati al momento della rapina.

L’uomo, già sottoposto alla predetta misura di prevenzione, sussistendo gravi indizi di colpevolezza a suo carico in merito alla rapina consumata, veniva tratto in arresto anche fuori dalla flagranza di reato, ai sensi del disposto dell’art. 71 D.Lgs. 159/2011.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trapani.