Lutto in casa Turano: muore la signore Monica

La moglie dell'onorevole si è spenta in ospedale dopo una lunga malattia

Lutto in casa Turano: muore la signore Monica

Si è spenta nella notte, in ospedale a Palermo dove era ricoverata, la signora Monica Di Simone, 57 anni, moglie dell’onorevole Girolamo Turano. La giovane signora da tempo ormai lottava contro una terribile malattia che alla fine ha avuto il sopravvento. All’onorevole Turano e ai suoi quattro figli Vito, Cristina, Francesca e Sergio vanno le più sincere e sentite condoglianze della società editrice del direttore e della redazione tutta de Il Locale News. 

La cerimonia funebre, domani alle 11, nella Chiesa Madre di Alcamo, sarà celebrata dal vescovo di Acireale, Antonino Raspanti, insieme al vescovo della diocesi di Trapani, Pietro Maria Fragnelli.

Ci stringiamo all’amico Mimmo Turano nel triste momento della scomparsa della moglie Monica, precocemente strappata alla vita. Esprimiamo il nostro cordoglio all’assessore regionale ed ai suoi figli Cristina, Francesca, Sergio e Vito. Preghiamo Iddio affinché trovino la forza per andare avanti conservando il ricordo della moglie e della mamma che tanto hanno amato e dalla quale hanno ricevuto tenerezza ed amore”. Lo affermano i deputati regionali Udc Eleonora Lo Curto e Giovanni Bulla in una nota sottoscritta anche dai dipendenti del gruppo parlamentare Udc dell’Assemblea regionale siciliana.

Il sindaco Massimo Grillo e la Giunta Municipale, il presidente Enzo Sturiano e il Consiglio comunale di Marsala, esprimono il cordoglio per il grave lutto che ha colpito l'assessore regionale Girolamo Turano: “Al caro Mimmo manifestiamo la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore per la improvvisa e prematura morte della moglie Monica Di Simone. Un affettuoso abbraccio giunga ai figli”.

Il sindaco Nicolò Rizzo e tutta l'Amministrazione Comunale di Castellammare del Golfo, esprimono profondo cordoglio all’assessore regionale, Onorevole Mimmo Turano, per la prematura scomparsa della moglie Monica.

Esprimo il mio sincero cordoglio all’amico Mimmo Turano per la prematura scomparsa della moglie Monica. Mi unisco al dolore della famiglia con commozione e affetto.
Baldo Gucciardi

Il lutto che ha colpito l’amico Mimmo Turano con la scomparsa prematura della moglie Monica Di Simone ci intristisce come comunità politica. A Mimmo ed ai suoi figli Francesca, Cristina, Sergio e Vito vogliamo far giungere le più sentite condoglianze di tutta l’Udc della provincia di Trapani, dei suoi iscritti e degli amministratori locali. La mestizia oggi è il sentimento diffuso tra chi ha conosciuto Monica anche come madre di famiglia ed imprenditrice, una donna piena di vita e sempre protesa al futuro. Non ci sono adeguate parole per esprimere il cordoglio ai suoi cari. Ci sentiamo vicini a Mimmo ed ai suoi figli con dolore”. Lo afferma Fabio Bongiovanni, commissario provinciale dell’Udc di Trapani.

Italia Viva Trapani appreso della prematura dipartita nella giornata di odierna di Monica, si stringe attorno all’ Assessore On. Mimmo Turano e alla famiglia in questo triste momento e porge loro le più sentite condoglianze.

La comunità politica di CentrAli per la Sicilia Alcamo si unisce al dolore della famiglia e dell’amico Mimmo per la prematura scomparsa della moglie Monica. Ci stringiamo a loro con l’affetto e la preghiera di ciascuno di noi. Siamo addolorati ed increduli. Esprimiamo con il rispetto e la discrezione del silenzio tutta la nostra vicinanza.