Rubano gli attrezzi di un artigiano: denunciati in due

I carabinieri arrestano un uomo a Calatafimi

Rubano gli attrezzi di un artigiano: denunciati in due

I Carabinieri della compagnia di Alcamo hanno arrestato ieri un uomo su ordine della magistratura e hanno deferito in stato di libertà altri due soggetti. In entrambi i casi, il reato contestato è furto aggravato.

Nello specifico, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 24enne di origine marocchina e un 32enne di origine romena, entrambi residenti in Alcamo. I militari operanti, nel corso di un controllo del territorio, hanno eseguito un intervento su richieste di un privato cittadino che dichiarava di essere stato vittima di furto, in quanto ignoti avevano asportato dal proprio furgone degli utensili, indispensabili per svolgere l’attività lavorativa, del valore di circa 600 euro. Una volta identificati i due presunti autori, sono stati denunciati alla Autorità Giudiziaria competente. La refurtiva è stata in parte recuperata e restituita alla vittima del furto. 

Nella medesima giornata, i Carabinieri della Stazione di Calatafimi Segesta, hanno tratto in arresto un 62enne del posto, già gravato da precedenti di polizia, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario in Trapani, in quanto lo stesso è stato condannato ad espiare la pena di due anni di reclusione. L’uomo, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani.