Alcamo: in manette un rapinatore

Mise a segno un colpo lo scorso mese di aprile

Alcamo: in manette un rapinatore

Misero a segno un "colpo" lo scorso mese di aprile all'interno di un appartemento ad Alcamo. Si tratta di due fratelli, uno di vent'anni, l'altro ancora minorenne individuati dai carabinieri. 

Per il ventenne è scattato l'arresto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale di Trapani. 

Ad incastrarli, le immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza e la ricostruzione fornita da alcuni testimoni. 

Secondo la ricostruzione del giudice, il giovane, assieme al fratello minorenne, si sarebbe introdotto all'interno dell'appartamento. Sorpresi dai proprietari, i due, avrebbero spintonato le vittime per poi darsi alla fuga con il bottino: monili in oro e centocinquanta euro in contanti. 

In seguito alla denuncia, grazie alla minuziosa descrizione degli abiti indossati dai malviventi e da alcuni particolari che i coniugi sono riusciti a ricordare, i militari dell'Arma hanno setacciato le telecamere della zona ascoltando anche alcuni testimoni, riuscendo così ad individuare i presunti colpevoli, immortalati da vari impianti di videosorveglianza della zona mentre si allontanavano nel centro cittadino.

Concluse le formalità di rito, il venntenne è stato posto ai domiciliari.