In arrivo Stragusto 2023

Il festival del cibo da strada torna alla Piazza del Mercato del Pesce a Trapani

In arrivo Stragusto 2023

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Anche quest’anno torna la rassegna internazionale “Stragusto” con la sua quindicesima edizione con programma sempre più ricco, che vede la partecipazione di numerosi ristoratori nella kermesse gastronomica dedicata al cibo di strada e non solo.

Per cinque giorni, dal 26 al 30 luglio, la piazza “Ex Mercato del Pesce” di Trapani diventerà ancora una volta un’enorme cucina a cielo aperto con profumi, colori e sapori dei prodotti enogastronomici non solo locali ma anche di altre parti d’Italia e straneri in un tour culinario davvero sorprendente.

Gli stand, aperti ogni sera dalle 18,30 alle 24,00, saranno gestiti da rinomati ristoratori come l’Antica focacceria San Francesco di Palermo, El Medina di Trapani, il ristorante Poseidone di Trapani, che come al solito preparerà l’apprezzatissimo purpo ovvero il polpo con la mollica e poi ancora il ristorante Il vecchio carro che farà assaporare ai turisti e visitatori gli antichi sapori dei Nebrodi.

E poi ancora ci saranno gli arrosti abruzzesi, il classico cous cous alla trapanese e per andare un po’ fuori Italia i forti sapori messicani con i suoi caratteristici piatti piccanti.

Non mancheranno i dolci e anche se Natale è passato da un pezzo, il torronificio delle Madonie ci farà degustare i suoi magnifici torroni. Per chi volesse, però, stare fresco la granita artigianale siciliana dal vivo sarà garantita. Ovviamente al buon cibo si deve abbinare il vino giusto con il wine tasting sulle mura di Tramontana con selezione dei migliori vini del territorio.

La manifestazione è organizzata come sempre dall’associazione Trapani Welcome con il patrocinio del comune di Trapani e prevede anche un ricco programma di intrattenimento con esibizioni musicali dal vivo.

Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1416-torna-stragusto-2023-a-trapani 

Scopri tutti i b&b di Trapani su www.hotel-trapani.com