4 linee per una mostra d'arte contemporanea

Al Chiostro di San Domenico

4 linee per una mostra d'arte contemporanea

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Sarà inaugurata domenica 11 giugno all’ex Convento di S. Domenico la mostra d’arte contemporanea “4 Linee” organizzata dall’associazione Passepartout con il patrocinio del comune di Trapani.

Si tratta di una mostra collettiva e appunto il titolo “4 Linee” riprende il fatto, che sono quattro gli artisti che espongono le loro opere, richiamando stili, metodi e tecniche differenti tra loro, ma che in comune hanno solo una cosa: l’origine trapanese.

Tutti e quattro gli artisti, infatti, sono giovani trapanesi, che si sono formati fuori ma che hanno deciso di ritornare nella loro città per farsi conoscere e apprezzare. Si tratta di Giovanna Colomba, Massimiliano Errera, Piergiorgio Leonforte e Giuseppe Martinico.

Giovanna Colomba si è laureata con il massimo dei voti in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze ed è già nota al pubblico trapanese per aver ideato il progetto “Jazz al centro”, uno straordinario contenitore musicale che dal 2013 unisce diverse forme d’arte in unico contesto creativo.

Piegiorgio Leonforte (nome d’arte Piriongo) è un altro grande protagonista di questa kermesse artistica, partito in sordina, ha già conquistato con la sua straordinaria verve artistica i mercati d’arte internazionali, poiché le sue opere sono vendute in tutto il mondo.

Noto ai trapanesi per la sua attività di grafico, ma anche di buon giocatore di volley nei campionati amatoriali e federali, calca le gallerie italiane più prestigiose come la Casati di Monza, la San Babila di Milano e la Monocromo Art di Roma.

Giuseppe Martinico (nome d’arte Bomart) ha la sua specialità, cioè crea le sue opere d’arte, riciclando il legno portato a riva dal mare, anche se utilizza anche altri materiali naturali.

Un altro artista trapanese in esposizione è Massimiliano Errera che si esprime attraverso le sue opere per raccontare fiabe surreali.

Insomma quattro artisti e quattro stili diversi con altrettante storie di vita differenti in unica mostra, che i visitatori potranno ammirare anche in un’esibizioni artistiche dal vivo.

La mostra, quindi, s’inaugurerà domenica 11 giugno alle 18 e sarà visitabile gratuitamente ogni giorno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20,00 in un contesto davvero suggestivo qual è l’ex convento S. Domenico, ma che sarà arricchito sabato 17 giugno dalla perfomance canora della cantante Roberta Genna in un concerto.

Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1410-mostra-di-arte-contemporanea-4-linee 

Scopri dove dormire e dove mangiare sul portale turistico 

www.hotel-trapani.com