Tutto pronto per il Trapani Comix 2022

Villa Margherita sarà presa d'assalto a suon di cosplay

Tutto pronto per il Trapani Comix 2022

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

I veri nerd, e non solo, non possono perdere uno degli appuntamenti più attesi della primavera ovvero la terza edizione di Trapani Comix and Games in programma dal 20 al 22 maggio alla Villa Margherita di Trapani.

E quest’anno c’è un motivo in più per partecipare, perché tra gli eventi in programma c’è l’attesissimo concerto di Cristina D’Avena, una vera e propria leggenda per chi ha più di trent’anni ed è cresciuto a pane e tv negli anni ottanta e novanta.

Per l’occasione, visto l’enorme numero di prenotazioni al botteghino e vista anche la capienza non certo da stadio della villa comunale, l’organizzazione giustamente ha pensato bene di concedere alla cantante bolognese ben due serate ovvero quella di apertura di venerdì 20 maggio e quella del sabato 21 maggio, dove si prevede una grande affluenza di pubblico.

La manifestazione sarà anche come nelle due edizioni precedenti un tributo al mondo dei fumetti, che ha come protagonisti Spiderman, Super Mario, i Ghostbusters e tanti altri ancora, ma per gli amanti dei videogames ci sarà anche quest’anno uno spazio con tanti stand allestiti, dove gli appassionati potranno cimentarsi in tante prove di abilità.

Non solo Cristina D’Avena tra gli ospiti di questa kermesse targata nerd, perché molti sono i personaggi conosciuti a questo pubblico di appassionati e presenti nelle tre giornate di manifestazione.

Anche se il programma è in corso di definizione, possiamo già anticipare che saranno presenti Ga Win, giovane sassofonista, che ama spaziare tra i vari generi musicali e nello sperimentare nuove tecniche del suono, così come Victorlaszlo88, uno youtuber, che ormai da più di dieci anni tramette sul proprio canale youtube le sue opinioni su film e serie tv amate dai più giovani.

La manifestazione sarà anche come nelle due edizioni precedenti un tributo al mondo dei fumetti


Un altro nome che ci piace segnalare è CRAZIE MAD, al secolo Salvatore Sardo, anche lui giovane youtuber, che ama pubblicare per i suoi fans contenuti ricchi di entusiasmo.

Nella serata finale del 22 maggio gli organizzatori, che sono gli amici dell’associazione Nerd Attack, riserveranno un momento al Cospaly Contest, una vera e propria gara aperta a tutte le categorie.

I partecipanti saranno valutati da una giuria tecnica composta da veri professionisti del settore appartenenti al mondo del Cosplay. Davvero ricchi sono i premi in palio, tra cui al primo classificato sarà riservato il diritto di essere all’interno della rosa dei finalisti del primo torneo nazionale dedicato al Cosplay.

Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà con il rispetto delle norme di sicurezza anti Covid vigenti, ma per chi fosse impossibilitato a partecipare l’organizzazione con il patrocinio del comune di Trapani ha previsto la trasmissione di alcuni momenti in streaming.

(fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1355-trapani-comix-2022---il-programma-completo )