Un trapanese questa sera in prima serata su RAI 1

Il programma I Soliti Ignoti di Amadeus si tinge di granata.

Un trapanese questa sera in prima serata su RAI 1

Questa sera, 23 marzo 2022, alle 20.35, durante la consueta puntata del programma I Soliti Ignoti, ci sarà una sorpresa tutta trapanese.

Davanti al conduttore Amadeus dovrebbe presumibilmente comprarire, in qualità di ignoto, un volto abbastanza conosciuto in città.
Si tratta di Luca Sciacchitano, famoso alle cronache cittadine sia per essere stato uno dei promotori delle manifestazioni a favore dell'aeroporto di Birgi, sia per le pubblicazioni dei suoi libri.

Ma questa sera, su RAI 1, Sciacchitano non si presenterà come attivista o come scrittore ma in qualità di titolare di una delle sue aziende. 
Non sono trapelati dettagli se si tratterà della First English, la sua scuola di inglese operante in città, o della First Web, la web agency che tanti siti internet ha sfornato soprattutto nel settore turistico.

Sarà lui uno degli ignoti che questa sera si cimenteranno nel celeberrimo gioco della ammiraglia RAI.


Un trapanese questa sera in prima serata su RAI 1

 

 

 

 

Quello che è filtrato dalle rigide clausole di segretezza della Endemol Italia è che molto probabilmente sarà lui uno degli ignoti che questa sera si cimenteranno nel celeberrimo gioco della ammiraglia RAI.

Il gioco, che ricordiamo è seguito ogni giorno da oltre 5 milioni di italiani, ha un format abbastanza semplice: i concorrenti, nell'ultima edizione dei VIP nazionali, hanno il compito di associare le attività lavorative dei 9 ignoti presenti in studio con i loro volti.
Come ultima sfida, i concorrenti dovranno associare un parente misterioso a uno dei 9 partecipanti basandosi soltanto sull'aspetto fisico e al grado di parentela.
Il montepremi vinto dai VIP verrà devoluto in beneficienza.

Trapani quindi si conferma ancora una volta esportatrice di uomini e donne che con il proprio lavoro, la propria cultura e la propria intraprendenza riescono a valicare i confini cittadini proiettandosi verso una dimensione più nazionale.

Che dire dunque? In bocca al lupo all'ignoto trapanese.