Arriva Antonella Ruggiero al Cous Cous Fest

Cibo e musica a San Vito Lo Capo

Arriva Antonella Ruggiero al Cous Cous Fest

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Non previsto inizialmente in cartellone, si aggiunge all’ultimo minuto il concerto di Antonella Ruggiero al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo e arricchisce ancora di più la manifestazione enogastronomica che prenderà il via il 16 settembre.

La celebre solista dei Matia Bazar prende il posto di Paola Turci, che purtroppo ha dato forfait per motivi di salute, ma comunque Antonella Ruggiero a San Vito Lo Capo è molto di più di un rimpiazzo e quindi saprà meglio intrattenere il pubblico con il suo straordinario repertorio musicale, che è molto eterogeneo per cultura e provenienza.

La sua carriera inizia nel 1974, ma appena un anno dopo è tra i membri fondatori del gruppo dei Matia Bazar e grazie a questo sodalizio che dura fino al 1989 la Ruggiero ha raggiunto la fama anche a livello internazionale.

Con i Matia Bazar Antonella Ruggiero produce una serie di successi che vanno da Stasera che sera, Per un’ora d’amore, Solo tu, Souvenir, Ti sento e tanti altri ancora, vendendo milioni di dischi in Italia e nel mondo.

Dopo aver lasciato i Matia Bazar, Antonella Ruggiero si ritira momentaneamente dalle scene per dedicarsi alla cura del figlio appena nato e rimane lontana per ben sette anni durante i quali si dedica anche a un percorso di ricerca spirituale e personale che la porta a girare il mondo. Questa introspezione interiore si conclude nel 1996 quando ritorna sul palco come solista.

Nel 1998 ritorna al Festival di Sanremo con Amore lontanissimo e nel corso degli anni si susseguono le partecipazioni al Festival della Canzone italiana con grande successo di pubblico e di critica.

Per Antonella Ruggiero non c’è solo musica leggera ma anche un’intensa attività lirica e teatrale che l’ha portata in giro per il mondo in tanti teatri ottenendo diversi premi e riconoscimenti.

Adesso, a sorpresa, Antonella Ruggiero si esibisce sul palcoscenico di San Vito Lo Capo insieme ai Musicanti, un gruppo di musicisti che da oltre vent’anni fanno musica, contaminando il tradizionale repertorio musicale siciliano con suoni e melodie di altri Paesi come quelli del Mediterraneo e dell’Africa.

 

(Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1376-antonella-ruggiero-a-san-vito-lo-capo )

Dove dormire e dove mangiare a San Vito Lo Capo


Durante il Cous Cous Fest San Vito Lo Capo verrà presa d'assalto da migiaia di turisti che, nella bel borgo trapanese, sceglieranno di trascorrere gli ultimi scampoli di questa lunga estate 2022.

Ecco dunque che diventa fondamentale sapere dove poter dormire, tramite l'elenco degli hotel di San Vito Lo Capo presenti nel portale turistico hotel-trapani.com

E se dopo alcuni giorni di cous cous si volesse provare a mangiare qualcos'altro? Nessun problema!
Ecco qui l'elenco dei ristoranti di San Vito Lo Capo tra cui poter scegliere