Trapani Shark: questa sera alle 20:30 garatre a Piacenza per chiudere i conti

Coach Diana: "Abbiamo lavorato sugli episodi delle prime due sfide"

Trapani Shark: questa sera alle 20:30 garatre a Piacenza per chiudere i conti

Questa sera al Palabanca di Piacenza, con inizio alle ore 20.30 si gioca garatre del quarto di finale playoff promozione tra UCC Assigeco Piacenza e Trapani Shark.

I Lupi per allungare la serie, gli Squali per chiuderla, questo in estrema sintesi il leit motiv della partita di questa sera visto che le prime due gare, giocate in Sicilia, sono andate appannaggio della squadra di coach Diana.

Piacenza, nelle due gare giocate a Trapani, ha dimostrato di essere una buonissima squadra, che sta affrontando questi playoff senza un americano, con Miller che si è infortunato proprio al Pala Shark nella gara della fase ad orologio, cedendo soltanto dopo metà gara, di fronte alla profondità del roster di Trapani.

Ma questa sera, davanti al proprio pubblico, proverà sicuramente a ribaltare il pronostico e andare almeno a garaquattro.

In quest’ottica le dichiarazioni rilasciate sui canali ufficiali della società emiliana dal capitano Gherardo Sabatini: “Siamo un po' rammaricati perché abbiamo fatto un’ottima partita in garadue e se ci fosse entrato qualche tiro in più potevamo giocarcela fino alla fine. Detto questo siamo consci che in garatre possiamo vincere e, in casa, davanti al nostro pubblico, vogliamo fare bene".

Gli fa eco il primo assistente di coach Salieri, Humberto Manzo: “Dobbiamo continuare su quanto di buono fatto in garadue. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, quindi dobbiamo sicuramente alzare ulteriormente l’intensità. Sappiamo l’importanza della partita e vogliamo allungare la serie. Per farlo dovremo essere ancora più concentrati e uniti nei momenti di difficoltà per sopperire al loro gap fisico. Durante il corso della stagione non ci siamo mai tirati indietro e non lo faremo nemmeno questa volta”.

Sulla sponda Shark ovviamente l’obiettivo è chiudere i conti questa sera per poi mettersi comodamente a guardare cosa succede nella serie tra Verona e Milano (al momento 2-1 con la vittoria all’ultimo secondo della formazione veronese ieri sera) che comunque andrà almeno a garaquattro.

Nessun problema per coach Diana che ancora una volta porterà con se tutti i suoi effettivi (sono in fase di risoluzione i problemi alla spalla per Andrea Renzi) per poi decidere in prossimità della gara i due senior da lasciare fuori.

Questi i convocati per la trasferta a Piacenza: Amar Alibegovic, Stefano Gentile, Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, J.D. Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.

Questo è quello che ha dichiarato ai microfoni societari coach Diana (nella foto) sulla gara di questa sera: “Siamo sul 2-0 e questo è motivo di orgoglio ma siamo consapevoli che se vogliamo vincere garatre dovremo essere capaci di migliorare molti dettagli. Abbiamo preparato la partita sulla base di tutti gli episodi delle prime due sfide. Dobbiamo partire dalla difesa perché quando riusciamo ad esprimerci al massimo sulla metà campo difensiva, in attacco giochiamo con maggiore fluidità”.

Queste invece le parole di Chris Horton, dominatore di garadue: “Siamo ad una solo vittoria dal passaggio del turno e non dobbiamo perdere la chance di vincere 3-0 perché così avremo più tempo per ricaricare le energie. Ormai ci conosciamo bene, entrambe le squadre sanno quali sono i punti deboli ed i punti di forza: avrà la meglio chi riuscirà a limitare i propri errori e ad imporre il ritmo del gioco”.

Come sempre gli Shark saranno accompagnati e sostenuti da un nutrito gruppo di sostenitori, provenienti sia dalla Sicilia che da tutto il centro-nord Italia, coordinati dai Trapanesi Granata On Tour che non mancheranno di portare uno spicchio di Pala Shark anche a Piacenza.

La gara sarà diretta dai signori Salvatore Nuara di Treviso (TV), Matteo Roiaz di Muggia (TS) e Fabio Bonotto di Ravenna (RA). 

Intanto, nella parte bassa del Tabellone Argento, una serie è già agli archivi. Alla vigilia era annunciata come uno dei quarti più equilibrati. Lo è stato nello svolgimento delle partite ma non nel risultato finale, visto che Rieti ha chiuso subito il conto sul 3-0 vincendo, anche ieri sera, a Rimini per 64-77.