Trapani Shark: questa sera alle ore 20:30 il recupero contro Cento

La squadra di casa lotta per conquistare un posto nei playoff

Trapani Shark: questa sera alle ore 20:30 il recupero contro Cento

Recupero di campionato, in trasferta, per la capolista Trapani Shark. Si gioca infatti, questa sera, con inizio alle ore 20:30 alla Baltur Arena, la gara valida per la terza giornata della fase ad orologio non disputata, all'epoca, per gli impegni delle varie nazionali (a Trapani sarebbero mancati Pugliatti e Mobio). 

L'avversario sarà la Sella Cento di coach Matteo Mecacci, reduce dalla sconfitta in trasferta, dopo una gara molto combattuta e dispendiosa, contro la Sebastiani Rieti. 

Cento coltiva ancora la speranza di conquistarsi un posto al sole nella seconda fase che, fondamentalmente significherebbe soprattutto salvezza, ma questa speranza passa soprattutto da una vittoria questa sera contro la capolista.

I ferraresi sono una squadra che è cambiata molto durante la stagione, ma tanti sono i volti noti, a cominciare dall'ultimo arrivato Bernardo Musso. 

I due Usa sono la guardia Wendell Mitchell terminale offensivo per eccellenza della squadra e l'esperto Dominique Archie. Ma sono nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni anche Carlos Delfino che nonostante quello che sostiene la carta d'identità (1982) è sempre tra i protagonisti e Davide Bruttini, giocatore che questo campionato lo ha già vinto, così come l'esterno Federico Mussini che però è attualmente infortunato. Il roster è completato dal play di origine cubana Yenkel Moreno, dalla guardia Mattia Palumbo, da Daniele Toscano e dal centro Maximilian Ladurner. 

“Trapani è una squadra che ha un unico obiettivo ed è quello di vincere il campionato - ha detto coach Mecacci attraverso i canali social della società ferrarese - noi abbiamo un unico obiettivo che è quello di vincere questa partita, se vogliamo provare a conquistare i playoff”.

Sul fronte Trapani tutti disponibili per coach Diana (nella foto) anche se la sensazione è che, per questa trasferta, alla quale seguirà quella di Chiusi domenica prossima, potrebbe essere risparmiato Chris Horton, uscito acciaccato dalla vittoriosa gara di sabato contro Trieste.

Visti gli arrivi di Gentile e Alibegovic, coach Diana dovrà necessariamente, tutte le volte, lasciare due senior fuori. Sabato scorso sono stati esclusi Matteo Imbrò e Andrea Renzi. Nell'immediatezza della gara di questa sera scopriremo chi saranno gli esclusi di questa sera. 

A proposito degli impegni a distanza ravvicinata, queste le parole del coach trapanese rilasciate ai microfoni societari: "Affrontare un turno infrasettimanale può essere un buon test di preparazione ai playoff dove si giocherà ogni 2-3 giorni. Affinare la nostra alchimia di squadra e aumentare il grado di conoscenza del gruppo sono gli obbiettivi primari di queste ultime partite di fase ad orologio. Cento è un’ottima squadra - ha detto a proposito degli avversari - con giocatori esperti e di talento che hanno già dimostrato il loro valore. Sono in lotta per l’accesso ai playoff ed evitare il girone salvezza dunque dovremo essere bravi in primis a pareggiare le loro motivazioni e poi nel mettere in atto il piano partita che stiamo preparando. Delfino e Musso sono arrivati in corsa per sopperire alle pesanti assenze di Benvenuti e Mussini i cui infortuni hanno un po’ ostacolato il raggiungimento dell’obiettivo playoff".

La gara sarà diretta dai signori Ferretti Fabio di Nereto (TE), Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG) e Marzo Pierluigi di Lecce (LE).