Trapani Shark: questa sera la gara contro la Pallacanestro Trieste

Ci sarà l'esordio per i nuovi arrivati Alibegovic e Gentile

Trapani Shark: questa sera la gara contro la Pallacanestro Trieste

Tutto pronto in casa Shark in vista della gara casalinga di questa sera (inizio ore 20.30) contro la Pallacanestro Trieste.

Sarà la giornata numero 8 della fase ad orologio, trentesima del campionato di serie A2 Old Wild West che gli Shark hanno ormai la matematica certezza di chiudere al primo posto in vista dei playoff.

Se dunque dal punto di vista della classifica poco ci sarà da aggiungere, tanta curiosità c’è invece per l’esordio dei due nuovi innesti che il presidente Antonini ha volto regalare a coach Andrea Diana: Amar Alibegovic e Stefano Gentile.

I due giocatori saranno presentati al pubblico, direttamente dal patron, sul parquet del Pala Shark alle ore 19.30 circa, un’ora prima della palla a due.

L’aggiunta di questi due ulteriori elementi comporterà per coach Diana delle scelte, in quanto soltanto dieci senior potranno andare a referto.

Tutti i giocatori sono stati convocati, compreso Matteo Imbrò, che sta recuperando dal problema al ginocchio, ma soltanto poche ore prima della gara il coach granata comunicherà le sue scelte.

Questo l’elenco: Amar Alibegovic, Veljko Dancetovic, Stefano Gentile, Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.

Attraverso i microfoni della società le parole di Chris Horton sulla gara di questa sera: “Sono felice della stagione che sto facendo, ma sono consapevole che la strada per raggiungere l’obbiettivo è ancora lunga. Con l’arrivo del nuovo coach ci sono stati alcuni cambiamenti poiché ogni allenatore ha il proprio metodo e le proprie idee. Io metterò come sempre le mie qualità al servizio della squadra. Con l’arrivo di Gentile e Alibegovic il livello si è alzato e questo è importante per mantenere costante la nostra intensità su entrambi i lati del campo”.

Sul fronte triestino, ci sarà l’esordio dell’ultimo arrivato Leo Menalo, proveniente dal piano superiore, da Bologna sponda Virtus. "Siamo entusiasti di avere Leo nella nostra squadra in questo momento cruciale della stagione – ha dichiarato il General Manager biancorosso Michael Arcieri – è un giovane di grande carattere, passione per il gioco e un’eccellente etica del lavoro. Porterà abilità, atletismo e versatilità al nostro roster su entrambi i lati del campo. Diamo il benvenuto a Leo e alla sua famiglia a Trieste con calore ed entusiasmo”. 

La gara sarà diretta dai signori Caforio Angelo di Brindisi (BR), Foti Daniele Alfio di Bareggio (MI) e Bertuccioli Nicolo’ di Pesaro (PU).

La società ha comunicato che prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo dei due giovani trapanesi Gaspare Davi e Alice Culcasi, tragicamente scomparsi rispettivamente per incidente sul lavoro e incidente stradale nei giorni scorsi.