Trapani Shark: primo "contatto" per Gentile e Alibegovic

I due nuovi Shark ieri si sono uniti ai compagni

Trapani Shark: primo

Primo contatto per Amar Alibegovic e Stefano Gentile con il parquet del Pala Shark.

La "sorpresa pasquale" (che per i tifosi tanto sorpresa non lo era più, ma una cosa sono le voci e un'altra le ufficialità) che il presidente Valerio Antonini ha voluto regalare alla città, ai tifosi, e soprattutto a coach Andrea Diana, adesso è realtà. 

I due giocatori arrivati a Trapani nella tarda serata di lunedì, ieri si sono immediatamente messi a disposizione del coach per iniziare il processo di "integrazione" che deve portare gli Shark a diventare la "squadra ingiocabile" (per gli avversari) che è nei sogni del presidente e soprattutto in quelli dei tifosi, a caccia di uno dei due posti che significano serie A.

Con questi ulteriori due nuovi innesti, gli Shark, che hanno già matematicamente conquistato la pole position sulla griglia di partenza dei playoff, diventano ancora di più la squadra da battere, ma devono diventarlo anche sul parquet. 

Il roster è adesso ancora più super competitivo di quanto non lo fosse già e per coach Diana il compito adesso è quello di trovare la famosa "chimica" affinché tutti riescano a dare il meglio per l'obiettivo comune. 

Nonostante non servano per la classifica, diventano importanti le restanti quattro gare della fase ad orologio (sabato Trieste, poi Cento e Chiusi in trasferta, prima di chiudere con Bologna in casa) proprio per questo motivo, affinchè si possano oliare i nuovi meccanismi in modo tale da essere efficienti al massimo per i playoff. 

Per oggi gli Shark hanno in programma un solo allenamento al mattino.