Trapani Shark: questo pomeriggio la trasferta contro Orzinuovi

Sarà l'ultimo impegno prima della Coppa Italia

Trapani Shark: questo pomeriggio la trasferta contro Orzinuovi

Impegno in trasferta per la Trapani Shark che, questo pomeriggio, con inizio alle ore 18, gioca in trasferta contro l’Agribertocchi Orzinuovi, nella gara valida per la ventisettesima giornata della stagione regolare (quinta della fase a orologio) del campionato di serie A2 Old Wild West. 

E' il turno che precede il fine settimana di Coppa Italia di Roma. 

La formazione bergamasca nell'ultimo turno è stata sconfitta a Milano dall'Urania e sta lottando, da neopromossa, per mantenere la categoria, giocandosela spesso contro avversarie ben più attrezzate (ha sconfitto Cantù sul suo parquet). Coach Andrea Zanchi fa correre tanto le sue squadre puntando sul ritmo e sulla pressione a tutto campo. L'elemento sicuramente più importante e decisivo è l'ultimo arrivato Grant Basile. Si tratta di un lungo dalle mani morbidissime, arrivato dal piano superiore da Derthona, che ha letteralmente rivitalizzato gli orceani, portando in dote quasi una doppia doppia di media (20,5+9,5 a partita) condita da più di due stoppate a gara. Interessante si prospetta lo scontro contro Chris Horton (nella foto di Joe Pappalardo insieme a Mian e Marini). Anche l'altro Usa, Paul Jorgensen, è arrivato strada facendo. E' un play/guardia che gioca tantissimi palloni e si prende tante responsabilità durante la gara, portando quasi 18 punti di media a partita. 

Interessante il pacchetto degli italiani, dove spiccano il talento e la "garra" del play Ruben Zugno, giocatore che Trapani ha incrociato spesso e del quattro Daniel Donzelli, ma probabilmente avrà un ruolo importante anche l'ambiente: il Pala Bertocchi sarà infuocato a sostegno dei propri ragazzi verso l'impresa.  

Sul fronte granata, dopo la vittoria interna di domenica scorsa contro Piacenza, tutti abili e arruolati: Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez. Obiettivo è difendere il distacco da Cantù per mettere in ghiaccio il primo posto in vista della griglia dei playoff.

Così sulla gara di oggi il play granata Matteo Imbrò: “Arriviamo a questa partita reduci da un successo casalingo, in cui l’apporto dei nostri tifosi, nei momenti di difficoltà, si è rivelato importante. Adesso, ci dobbiamo confermare su un campo esterno, contro un’avversaria competitiva. Orzinuovi costituisce un test probante, perché giocheremo in un ambiente caldo e, soprattutto, perché affronteremo una squadra che ha sempre combattuto fino alla fine, in ogni giornata di questo campionato. Noi dobbiamo migliorare alcuni dettagli ed essere più cinici. Entriamo nella fase più importante della stagione e proprio l’attenzione ai dettagli può essere decisiva“.

La gara sarà diretta dai signori Paolo Puccini di Genova, Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Christian Mottola di Taranto.