Trapani Shark: dopo la sosta arriva l'Assigeco Piacenza

I granata puntano alla vittoria per mantenere saldamente la vetta

Trapani Shark: dopo la sosta arriva l'Assigeco Piacenza

Dopo la sosta per le nazionali, per gli Shark torna il campionato di Serie A2 - Old Wild West e in programma c'è la quarta giornata della fase ad orologio. 

Dopo la vittoria interna contro Verona, la scorsa settimana Trapani è stata ferma un giro e scopriremo oggi, a partire dalle ore 18, se la sosta avrà giovato o meno. 

Al Pala Shark arriva l'UCC Assigeco Piacenza, squadra che ha chiuso la prima fase a quota 18 insieme a Rimini e Cento, classificandosi, grazie alla classifica avulsa, al sesto posto. 

Per i piacentini un record di 9 vinte e 13 perse che dopo queste prime tre giornate di orologio è diventato 11/14. Nell'ultimo turno la squadra di coach Salieri ha conquistato una netta vittoria in casa contro Monferrato per 89-76. Protagonista è stata la guardia/ala Giovanni Veronesi che ha firmato un trentello.

Piacenza ha posizionato i suoi due Usa sotto le plance: Brady Skeens è il centro, Malcolm Miller il quattro. Il loro compito è dominare sotto le plance e fare correre i propri compagni. Interessante e soprattutto lungo, il pacchetto degli esterni. Detto di Veronesi, gli altri sono l'esperto play Gherardo Sabatini, il play/guardia Filippo Gallo, l'ex conoscenza trapanese Federico Bonacini, Lorenzo Querci, giocatore con dei trascorsi in Sicilia, a Capo d'Orlando e Niccolò Filoni. Nel pitturato danno una mano l'esperto Ursulo D'Almeyda e il classe 1999 Michele Serpilli, insieme al 2004 Matteo Gherardini. 

Gli Shark ieri mattina hanno svolto il loro ultimo allenamento e per la gara di questo pomeriggio sono tutti a disposizione di coach Parente: Veljko Dancetovic, Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.

“Abbiamo avuto un paio di giorni di riposo - ha detto Pierpaolo Marini (nella foto) ai microfoni della società - che ci hanno consentito di ricaricarci e recuperare energia. Poi, abbiamo lavorato in settimana con la solita attenzione, per preparare al meglio la gara. Sappiamo benissimo come Piacenza sia una squadra solida: lo ha dimostrato per tutto il corso della stagione fin qui disputata. Noi, quindi, siamo consapevoli di come ci attendano quaranta minuti difficili, ma avremo dal nostro lato il sostegno dei nostri tifosi. Non vediamo l’ora di giocare, ancora una volta, in un Pala Shark gremito“.

La gara sarà diretta dai signori Duccio Maschio di Firenze, Salvatore Nuara di Treviso e Mirko Picchi di Ferentino (FR).