Trapani Shark: questo pomeriggio la gara contro Verona

L'obiettivo è ripartire dopo la sconfitta di venerdì scorso a Cividale

Trapani Shark: questo pomeriggio la gara contro Verona

Torna a calpestare il parquet amico la Trapani Shark che, questo pomeriggio, alle ore 18, fa il suo esordio casalingo contro la Tezenis Scaligera Verona, nella gara valida valida per la ventiquattresima giornata della stagione regolare, seconda della fase a orologio, del campionato di serie A2 Old Wild West.

Gli Shark puntano a ripartire dopo la battuta d'arresto di venerdì scorso contro Cividale e recuperano Matteo Imbrò. Il ragazzo ieri si è regolarmente allenato con i compagni (nella foto Trapani Shark Fb) e sarà della partita. 

Nessuna novità pertanto nei nomi degli atleti scelti da coach Parente per la gara di questo pomeriggio: Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.

A proposito della gara di oggi, queste le parole che la guardia granata Fabio Mian ha rilasciato ai microfoni ufficiali della società: “Ovviamente, non ci ha fatto piacere perdere, ma chi fa sport capisce bene come, prima o poi, la nostra striscia vincente si potesse interrompere. Abbiamo lavorato nel corso della settimana con la consapevolezza di dover recuperare un po’ di disciplina, che abbiamo parzialmente smarrito nelle ultime gare. Verona e` una squadra fisica, forte, in un buon momento, che abbiamo gia` affrontato in una fase completamente diversa della stagione (nel mese di settembre in Supercoppa a settembre)”. Noi, pero`, vogliamo tornare al successo, e non vediamo l’ora di ricevere l’abbraccio dei nostri tifosi. Speriamo che il Pala Shark sia pieno e che possiamo regalare a noi stessi e a loro un’altra soddisfazione”.

Sul fronte ospiti invece, coach Ramagli, attraverso i canali ufficiali della sua società, ha così presentato la partita di questo pomeriggio: “Sarà un incontro abbastanza ravvicinato rispetto alla partita di lunedì, anche per le modalità con le quali si è svolta, sviluppata, lasciando qualche strascico di natura fisica che abbiamo voluto monitorare con attenzione, soprattutto nelle prime due giornate seguenti alla gara. Di fatto ci presenteremo alla partita di Trapani con un allenamento vero, che è quello di oggi (giovedì per chi legge). Trapani è una squadra molto forte ed il tutto viene confermato dal loro percorso, 21 vittorie e 2 sconfitte con 17 vittorie consecutive che hanno consolidato la loro posizione. Direi che la loro posizione non è in ballo, non credo ci potranno essere grandi stravolgimenti rispetto al loro primo posto al completamento della fase ad orologio nel Girone Verde. Sono una squadra che ha qualità indubbie, un livello di talento molto diffuso, una squadra che se non sbaglio in 16 delle 23 partite giocate ha segnato almeno 90 punti. Questo vi fa capire la qualità non soltanto individuale, ma anche di squadra".

Lq gara sarà diretta dai signori Marco Vita di Ancona, Marco Marzulli di Pisa e Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC).