Serie A2: poche novità dopo la 21^. Trapani vince, Cantù resiste e Agrigento rialza la testa

Domenica prossima ultima di ritorno. Poi sarà fase ad orologio

Serie A2: poche novità dopo la 21^. Trapani vince, Cantù resiste e Agrigento rialza la testa

La 21^ giornata del campionato di Serie A2 - Old Wild West non sposta più di tanto la situazione. L'unica notizia certa è che anche l'altro girone ha "nominato" le sue partecipanti alle Final Four di Coppa Italia di Roma di Marzo: saranno infatti Bologna e Forlì anche se si giocheranno nell'ultimo turno la posizione, visto che le squadre sono attualmente appaiate a quota 34. 

Trapani soffre ma batte (82-78) anche la Luiss Roma, squadra che, Cantù a parte, ha probabilmente mostrato la miglior pallacanestro a Trapani. Era stata una settimana complicata per i granata che comunque, nel momento decisivo, hanno risposto presente e hanno portato a casa la 16^ vittoria consecutiva, 20^ su ventuno partite. Grandi numeri. 

Alle spalle di Trapani tiene Cantù, che nell'anticipo di venerdì aveva battuto nettamente in trasferta Monferrato (71-92). Vincono anche Torino (in casa contro Milano 94-91) e Sebastiani Rieti (in trasferta a Vigevano 67-85). E questo è il gruppo che occupa i primi quattro posti della graduatoria. A proposito dei laziali, va ricordato che saranno il prossimo avversario di Trapani nell'ultima giornata di ritorno e che sono sicuramente tra le squadre più in forma del momento. 

Tra gli altri risultati, importante vittoria di Agrigento contro la Juvi Cremona per 89-82 nel lunch match, con un ultimo quarto da brividi per la formazione di casa. 

Ultimo risultato di giornata la vittoria di Treviglio contro Latina per 84-76.

Il prossimo turno chiuderà il girone di ritorno e comporrà la classifica che determinerà gli accoppiamenti per la fase ad orologio.

A proposito di questa seconda fase che comunque è da intendere come stagione regolare a tutti gli effetti, saranno altre dieci partite, ad incrocio con l'altro girone, i cui punti andranno sommati all'attuale classifica e determineranno gli accoppiamenti per i playoff.

Trapani giocherà in casa contro 2^, 3^, 4^, 5^, 6^ e fuori casa contro le ultime cinque dell'altro girone. Si comincia domenica 11 febbraio.

Qualche avversaria è gia certa ma domenica sera avremo il quadro definitivo.