Trapani Calcio: pubblicato il calendario della Poule Scudetto

Si giocherà domenica 12, ma i granata riposeranno nella prima giornata

Trapani Calcio: pubblicato il calendario della Poule Scudetto

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto i calendari dei triangolari valevoli per il titolo di Campione d’Italia stagione 2023/24. Il Trapani, vincitore del girone I, affronterà l’Altamura e la Cavese, rispettivamente vincitrici dei gironi G e H. Queste ultime si affronteranno domenica 12 maggio nella prima giornata; il Trapani invece riposerà.

Questo il programma della 1^ giornata dei triangolari determinato dal sorteggio:

Domenica 12 maggio ore 16: Cavese-Altamura (riposa Trapani)

Nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. Nella terza giornata si svolgerà la gara tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

2^ Giornata – mercoledì 15 Maggio (orario da stabilire)

3^ Giornata – domenica 19 Maggio (orario da stabilire)

Accederanno alle semifinali le prime classificate dei tre triangolari, oltre alla migliore seconda. Le semifinali si giocheranno in andata e ritorno; la squadra che giocherà per prima in casa sarà decisa attraverso apposito sorteggio.

Semifinale andata – domenica 26 Maggio

Semifinale ritorno – domenica 2 Giugno

Le due squadre che si guadagneranno la finale avranno poi la possibilità di scegliere se disputarla in gara unica o in gare di andata e ritorno.

Finale (in gara unica) – domenica 9 Giugno  

Finale (andata e ritorno) – sabato 8 giugno e mercoledì 12 Giugno.

Tuttavia dalle semifinali in avanti il calendario potrebbe subire delle variazioni, visto che se dovesse partecipare il Trapani, come è nei desideri di tutti i tifosi granata e del presidente Antonini, ci sarebbe una sovrapposizione con le Finali di Coppa Italia di categoria (in programma 25 e 29 maggio tra Trapani e Follonica Gavorrano). 

Questi gli altri due gironi:

- Alcione, Caldiero, Clodiense

- Carpi, Pianese, Campobasso.