Trapani Calcio: pokerissimo in trasferta a Portici

Nessun calo di tensione per la squadra di Torrisi che strapazza gli avversari

Trapani Calcio: pokerissimo in trasferta a Portici

Si è giocata la 35^ giornata del campionato di serie D - Girone I e per il Trapani, già vincitore del campionato, era in programma la trasferta contro il Portici. Ed è stata l'ennesima cavalcata trionfale per una squadra che sta macinando avversari e record come se nulla fosse. 0-5 il risultato di una gara mai in discussione, con i granata di Torrisi che sono passati in vantaggio dopo soltanto 13 minuti con Marigosu, hanno sfiorato il raddoppio, hanno rischiato soltanto in un'occasione, con la traversa di Schiavi al minuto 39, prima di dilagare nella ripresa grazie alle reti di Bollino, Montini, Samake e Kragl. 

Come ampiamente prevedibile, mister Torrisi ha abbondantemente mescolato le carte, schierando Antonini in porta, Pipitone, Cristini, Gelli e Morleo in difesa, Acquadro (con la fascia di capitano) e Ba davanti alla difesa, Bollini, Marigosu e Convitto alle spalle di Montini. 

Cinque reti con cinque marcatori diversi, almeno altrettante occasioni mancate di poco a testimonianza di una partita dominata in lungo e in largo dalla formazione granata, nonostante l'assetto inedito e la, comprensibile, mancanza di motivazioni, dopo la matematica vittoria del campionato.

Le reti:

Min 13: Ba lavora un pallone sulla trequarti lanciando in profondità Federico Marigosu che si protegge dal difensore trovandosi solo davanti a Caputo. Morbido pallonetto e palla in fondo al sacco.

Min 48: ripartenza micidiale del Trapani che porta Convitto a servire un pallone d'oro in mezzo per Bollino che calcia di prima intenzione senza lasciare scampo a Caputo. 

Min 59: Marigosu batte un calcio d'angolo rapidamente su Bollino che calcia a rientrare verso il centro dell'area trovando Mattia Montini che incorna facilmente alle spalle di Caputo. 

Min 75: ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Marigosu. Gelli incorna impegnando severamente Caputo ma sulla ribattuta è Samake che, sempre di resta, gonfia la rete. 

Min 83: anche Kragl si iscrive al tabellino. Ancora su angolo con l'appoggio di Marigosu al tedesco che scavalca Caputo con una precisa parabola di interno sinistro sul secondo palo.

Questo il tabellino: 

Portici-Trapani 0-5

Portici: Caputo, Pelliccia, Carullo, Umile, Gargiulo, Franzese, Sellaf, Teyou (Selvaggio 83’), Maione (Orefice 83’), Schiavi (Di Prisco 68’), Mauri. In panchina: Accardo, De Rogatis, Russo, Turchet, Colonna, Di Guida. All. Condemi

Trapani: Antonini, Pipitone, Gelli, Cristini, Morleo, Acquadro (Sbrissa 72’), Ba, Bollino (Kragl 76’), Marigosu, Convitto (Sartore 60’), Montini (Samake 69’). In panchina: Ujkaj, Guerriero, Sabatino, Pino, Bolcano. All. Torrisi

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato; assistenti: Davide Tranchida di Pisa e Lorenzo Guiducci di Empoli

Reti: Marigosu 13’, Bollino 48’, Montini 59’, Samake 75’, Kragl 84’

Note: Ammoniti Cristini, Pipitone

Calci d’angolo: 2-5

Recuperi: 4’ st