Serie D 34^ giornata: il Trapani stacca il pass, la promozione adesso è matematica

Anche il Siracusa si inchina al Provinciale, granata ormai irraggiungibili

Serie D 34^ giornata: il Trapani stacca il pass, la promozione adesso è matematica

La 34^ giornata del campionato di serie D – Girone I mette il sigillo al campionato. Il Trapani dei record centra la sua 26^ vittoria (in 30 partite), batte il Siracusa per 1-0 e mette tra sé e i rivali 13 punti di differenza, non più colmabili a sole quattro partite dalla conclusione, a prescindere dalle decisioni del Giudice Sportivo in riferimento ai fatti di Licata

La squadra di Torrisi sfrutta dunque il primo match ball a disposizione e chiude il conto e nelle prossime quattro giornate penserà ad aggiornare i record e a tenere alta la concentrazione in vista della Finale di Coppa Italia e della Poule Scudetto.

Ma se la promozione del Trapani ha, giustamente catalizzato le attenzioni, il resto della giornata ha detto che, fermato il Siracusa e ferma la Vibonese che ha riposato (insieme alla Gioiese), ne ha approfittato la Fenice Amaranto che ha consolidato la sua quarta posizione andando a vincere sul campo del Real Casalnuovo grazie ad una rete del solito Barillà, giunto al suo ottavo centro stagionale.

Rotonde vittorie per Città di Sant’Agata (3-0 sul Licata) e Ragusa (4-0 sul Portici, prossimo avversario del Trapani), mentre l’Acireale viene fermato sull’1-1 all’Esseneto dall’Akragas viene fermato.

Citta di Sant’Agata, Ragusa, Real Casalnuovo e Acireale sono racchiuse in 1 solo punto e, con ogni probabilità sono le squadre che, nelle restanti quattro giornate, si contenderanno l’ultimo posto disponibile per i playoff.

Nelle altre partite vittoria larga per il Canicattì che sul proprio campo infligge un netto 4-1 alla Nuova Igea Virtus e vittoria della speranza per il Castrovillari che, grazie ad una doppietta di Palma, conquista i tre punti contro il San Luca.

Nell’anticipo di sabato il Locri si era imposto tra le mura amiche per 2-1 contro la Sancataldese.

Tutti fermi tra i bomber con il trio formato da Cocco, Convitto e Alma al comando con 16 reti, seguito a quota 15 da Maggio.