Trapani Calcio: vigilia di Coppa Italia per il Trapani

Torrisi: "Non dobbiamo pensare al risultato dell'andata"

Trapani Calcio: vigilia di Coppa Italia per il Trapani

Vigilia di Coppa per il Trapani Calcio che domani sera, al Provinciale, con inizio alle ore 20:30 affronterà l'Imolese nella gara valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di categoria.

Si riparte dal risultato di 1-2 maturato in extremis nella gara di andata in favore dei granata grazie alle reti di Balla e Bolcano e di Capozzi per il momentaneo pareggio dei padroni di casa.

Il risultato dell'andata mette i granata nella comoda posizione di poter giocare con due risultati a disposizione: con qualsiasi risultato di vittoria o di pareggio la finale sarebbe cosa fatta. Una eventuale sconfitta con un solo gol di scarto, con qualsiasi numero di reti segnate, porterebbe le squadre ai calci di rigore, una sconfitta con due o più gol di scarto qualificherebbe gli ospiti.

I gol segnati fuori casa non valgono doppio 

"Ci giochiamo il secondo tempo di una partita complicata e difficile - ha detto Torrisi in conferenza stampa - contro una squadra che ha dimostrato il suo valore nella gara di andata e che verrà qui per giocarsi le sue carte. Noi dal canto nostro, come sempre, dobbiamo cercare di fare il nostro per conquistare questa finale che è l'obiettivo per il quale abbiamo lavorato. Sono una squadra con giovani che provengono da settori giovanili importanti, che ha un'idea di gioco, noi non dovremo fare l'errore di pensare al risultato dell'andata, ma di pensare alle difficoltà che ci hanno creato. Quest'anno - ha proseguito il mister granata - abbiamo dimostrato che giochiamo tutte le partite per vincere e quindi anche domani sera, davanti alla nostra gente, dobbiamo continuare ad avere questa idea. Dobbiamo cercare in tutti i modi di fare una prestazione importante, senza pensare al risultato dell'andata, per non avere il pensiero di giocare in gestione del risultato. Loro hanno anticipato di due giorni il loro impegno di campionato e questo la dice tutta sulle intenzioni con cui verranno a Trapani, in campionato la loro classifica è abbastanza delineata, quindi si presume che il loro obbiettivo in stagione rimanga la Coppa Italia. Noi - na concluso Torrisi - cercheremo di far valere la forza e la lunghezza della nostra rosa".

Nell'altra semifinale è stato già emesso il verdetto definitivo visto che, dopo il pareggio per 2-2 dell'andata, il Gavorrano ha battuto la formazione del Varesina per 2-1, conquistandosi così l'accesso alla finalissima.