Trapani Calcio: domenica la trasferta contro l'Acireale

In città sale la febbre per la Coppa e per la gara contro il Siracusa

Trapani Calcio: domenica la trasferta contro l'Acireale

Prosegue la preparazione della formazione granata in vista della trasferta di domenica prossima ad Acireale (Stadio Aci-Galatea Tupparello" ore 15), gara valida per il turno numero 31 del campionato di Serie D - girone I.

E' stata una settimana sicuramente movimentata visti gli strascichi del turno precedente, non tanto per quello che riguarda direttamente la formazione di mister Torrisi, che ha fatto il suo, battendo Reggio Calabria, quanto piuttosto per il noti fatti accaduti a Licata, che hanno portato il Siracusa a subire una vera e propria stangata, con la penalizzazione di 3 punti, la squalifica del campo, le porte chiuse, la multa e, soprattutto lo sfogo del proprio presidente Alessandro Ricci: "Vergognatevi!"

Così il massimo dirigente ha chiuso una dichiarazione diffusa attraverso i canali ufficiali della società, nella quale ha manifestato tutta la sua amarezza per il comportamento irresponsabile di alcuni pseudo tifosi che, di fatto, hanno messo una pietra tombale su ogni tipo di ambizione, almeno per quest'anno, per gli aretusei. 

Con il vento in poppa e le vele spiegate invece il Trapani, che vede il suo vantaggio salire così a +14 (con una gara in più) e soprattutto con una città alle spalle a spingere e a riassaporare sensazioni lontane nel tempo. 

Sono state aperte le prevendite per il ritorno della gara di semifinale di Coppa contro l'Imolese e per la gara contro il Siracusa, entrambe in serale, rispettivamente mercoledi 20 marzo e domenica 7 aprile ed è letteralmente scoppiata la caccia al biglietto. 

Fatte salve le prelazioni per gli abbonati, file lunghissime al botteghino di via Sicilia, hanno fatto sì che siano andati letteralmente a ruba Curva Nord e tribuna in pochissimo tempo. Restano ancora disponibili tagliandi di gradinata ma la sensazione è che, finalmente, quest'anno, anche nel calcio (dopo il ripetuti sold out del Pala Shark) si possa realizzare il tutto esaurito tanto desiderato dal Presidente Antonini. 

Soprattutto è il sogno, ormai neanche tanto velato che, la gara contro il Siracusa possa essere effettivamente quella del sigillo matematico a muovere la caccia al biglietto per avere un posto ad un appuntamento storico: il ritorno tra i professionisti.

Ma intanto, la gara più importante è sempre la prossima, e dunque per il momento resta all'Acireale. 

 

di un ,anipoliIl comportamento di un manipolo di soggetti