Trapani Calcio: oggi alle 14:30 la gara contro Reggio Calabria

Mister Torrisi: "Dobbiamo tenere l'asticella altissima"

Trapani Calcio: oggi alle 14:30 la gara contro Reggio Calabria

Si gioca oggi la 30^ giornata del campionato di Serie D - girone I e il Trapani capolista deve affrontare l'ostacolo costituito dalla Fenice Amaranto. 

La squadra di mister Torrisi torna a giocare al Provinciale dopo il pareggio a reti bianche nel turno precedente in casa della Nuova Igea Virtus e riparte dagli undici punti (e una partita in più) di vantaggio rispetto alla più immediata inseguitrice, il Siracusa. 

Per i granata sono ancora otto, compresa quella di oggi, le gare ancora da disputare, ma è evidente che l'avversario di oggi rappresenta uno degli ultimi ostacoli di un certo rilievo (l'altro è ovviamente il Siracusa) prima di poter mettere in folle e arrivare in scioltezza a tagliare il traguardo della promozione. 

I calabresi hanno pagato sicuramente la partenza ad handicap, con l'inserimento tardivo nel girone, e tutte le problematiche legate all'allestimento di una squadra praticamente senza preparazione. 

Ma in questa ultima fase del campionato sono tra le squadre più in forma. Nell'ultimo turno, al Granillo, hanno battuto il Ragusa con un netto 3-0 raggiungendo il quarto posto in solitaria a quota 46. Difficilmente potranno insidiare la Vibonese (59 punti con una gara in più) ma per i playoff saranno certamente una "presenza" ingombrante. 

All'andata i granata si imposero grazie alle reti di Balla e Kragl, in una delle migliori partite, soprattutto dal punto di vista dell'approccio e della gestione tattica, della stagione. 

"Dobbiamo tenere l'asticella altissima - dice mister Torrisi - soprattutto dal punto di vista mentale, loro affronteranno la partita come una finale alla ricerca del loro obiettivo stagionale minimo, sappiamo delle difficoltà della gara, abbiamo fatto una buona settimana e sono fiducioso che faremo una prestazioni importante per raggiungere il massimo risultato. Dobbiamo pensare al nostro obiettivo, alla nostra corsa, consapevoli che l'avversario ha un mix di giocatori forti, sia giovani che esperti. Massimo rispetto sia per il blasone che per la squadra, ma noi siamo chiamati ad una grande prestazione per portare un risultato importantissimo a casa".

Questi i giocatori che il mister granata ha scelto:

PORTIERI: Ujkaj, Antonini, Cipi

DIFENSORI: Sabatino, Cristini, Gelli, Bolcano, Morleo, Guerriero, Pino, Liepins 

CENTROCAMPISTI: Acquadro, Ba, Crimi, Palermo

ATTACCANTI: Sartore, Marigosu, Samake, Kragl, Balla, Bollino, Cocco, Convitto

A dirigere la gara il signor Davide Cerea della sezione di Bergamo assistito dai signori Simone Mino di La Spezia e Lorenzo Savasta di Alba-Bra.

Si gioca allo stadio Provinciale, calcio d'inizio alle ore 14:30.