Eccellenza 24^ giornata: grande vittoria per il Fulgatore, brutta sconfitta per l’Accademia

Vincono in trasferta anche Folgore e Castellammare. Ko per le due mazaresi

Eccellenza 24^ giornata: grande vittoria per il Fulgatore, brutta sconfitta per l’Accademia

La 24^ giornata del campionato di Eccellenza – Girone A nel segno delle squadre in trasferta e dei gol nei minuti finali. Sicuramente exploit di giornata quello del Fulgatore che espugna, in pieno recupero, il campo della terza forza del campionato, il Mazara 46, grazie a due reti nei rispettivi finali di tempo. 1-2 il finale di una gara che ha visto il portiere Grimaudo protagonista nella formazione trapanese, per aver sventato un calcio di rigore dei canarini, con l’aiuto della traversa, nel primo tempo quando ancora il risultato era di 0-0 e per avere neutralizzato almeno un paio di altre occasioni. Allo scadere del primo tempo il vantaggio del Fulgatore con Todaro (e deviazione del difensore di casa Galfano). Nella ripresa arrivava il pareggio dei canarini, ancora su calcio di rigore, stavolta trasformato da Rosella. Al minuto 50 il gol vittoria di Onuoha sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Fulgatore, che tante volte nei finali aveva lasciato punti preziosi per strada, stavolta conquista tre punti pesantissimi nella lotta per la salvezza. Da segnalare che al termine della gara, il tecnico dei locali, Giovanni Iacono, ha rassegnato per proprie dimissioni in polemica nei confronti della proprietà, colpevole, a suo dire, di trascurare la squadra sotto tutti i punti di vista.

Finale amaro invece per l’Accademia di mister Melillo, che viene sconfitta sul proprio terreno dall’Oratorio San Ciro e Giorgio con il punteggio di 1-2. Un gol di bomber Federico Nolfo nel primo tempo aveva illuso la squadra trapanese che era andata al riposo in vantaggio. Nella ripresa arrivavano prima il pareggio di D’Agostino e poi, al minuto 48, il gol beffa di Sene. Brusca battuta di arresto per la squadra trapanese, nella corsa per la salvezza, in una giornata nella quale sarebbe stato importantissimo fare punti per approfittare della contemporanea sconfitta del Geraci, fermato in casa da un’ottima Folgore, sempre con il punteggio di 1-2. Anche qui decide un gol allo scadere, di Achour, al minuto 45, che regala i 3 punti alla formazione di Castelvetrano, guidata da mister Cavataio che prosegue la sua imbattibilità.

Vince in trasferta il Castellammare: grazie ad un gol di Musso nel secondo tempo, espugna il campo del Don Carlo Misilmeri e aggancia, al terzo posto, il Mazara 46.

Nelle altre partite vincono le due battistrada Nissa e Pro Favara. La capolista liquida con il punteggio di 3-1 l’Athetic Club Palermo, mentre gli agrigentini superano il Castelbuono con un classico 2-0.

Ultimi risultati di giornata il pareggio a reti bianche tra Casteldaccia e Aspra e la vittoria, netta, dello Sciacca sull’altro Mazara per 3-0.