Trapani Calcio: domani la trasferta in casa della Nuova Igea Virtus

I granata inseguono la vittoria consecutiva numero 13

Trapani Calcio: domani la trasferta in casa della Nuova Igea Virtus

Dopo la "emozionante" parentesi infrasettimanale di Coppa Italia, che ha visto i granata comquistare all'ultimo secondo il primo round di semifinale contro l'Imolese, oggi è vigilia di campionato.

Domani pomeriggio infatti, calcio d'inizio alle ore 15, la capolista scenderà in campo al "D'Alcontres-Barone" di Barcelollona Pozzo di Gotto per affrontare la Nuova Igea Virtus di mister Ciccio Di Gaetano, indimenticato collaboratore di Roberto Boscaglia negli anni d'oro del mister gelese a Trapani. 

La formazione igeana attraversa un momento sicuramente positivo, è reduce da un pareggio esterno nell'ultimo turno di campionato a Ragusa, che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive. 

Una di queste quattro vittorie si lega a doppio filo al campionato del Trapani: nella giornata in cui i granata ribaltavano clamorosamente la partita contro la Vibonese, l'Igea Virtus faceva altrettanto con il Siracusa, infliggendo agli aretusei la prima sconfitta della stagione (ne sarebbe poi arrivata anche un'altra più avanti) e consentendo ai granata la prima, vera, fuga del campionato. 

Grazie a questa serie, la formazione igeana si è tirata fuori dalle sabbie mobili del campionato e adesso naviga in una tranquilla 8^ posizione a quota 33.

La formazione di mister Torrisi veleggia ovviamente in testa a quota 71, con 13 punti (e una partita) di vantaggio sul Siracusa, è in striscia aperta da 12 vittorie consecutive e, di fatto, ha iniziato il conto alla rovescia verso l'epilogo per il quale è stata progettata.

La gara di domani sarà diretta dal signor Andrea Bortolussi della sezione di Nichelino assistito dai signori Fabrizio Cozza di Paola (RC) e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria.

(Nella foto di Nino Glenn La Macchia, Federico Marigosu in allenamento)