L'Handball Erice: battuta la capolista Cassano Magnago 25-21

Le neroverdi si rilanciano in campionato. Domani di nuovo in campo

L'Handball Erice: battuta la capolista Cassano Magnago 25-21

Archiviata la parentesi europea per l'Handball Erice è tempo di ributtarsi sul campionato prima di tornare a parlare di Coppa Italia. E l'occasione è una di quelle che possono dare una svolta alla stagione: al Pala Cardella di Erice arriva infatti la capolista Cassano Magnago, ancora imbattuta e che all'andata ha battuto le Arpie 29-26. 

La gara è valida per il recupero della prima giornata di ritorno e le neroverdi, che schierano l'ultima arrivata, Milica Raicevic (nella foto di Joe Pappalardo), riescono a portare a casa la vittoria con il punteggio di 25-21, grazie ad una prova di grande carattere e al termine di una gara molto combattuta e dall'andamento altalenante e complicato.

Tanti i momenti chiave della gara, ad iniziare da una partenza molto nervosa da entrambe le parti, con le due squadre che hanno entrambe fatto fatica a trovare la via della rete (2-1 al minuto 10). Nella seconda parte dalla prima frazione Erice ha accelerato chiudendo in crescendo e andando soprattutto al riposo sul 13-9. 

Ma il riposo non fa bene alle Arpie che al ritorno in campo vedono le streghe, con la formazione ospite che ribalta la gara e dal 13-9 passa al 13-15 con uno 0-6 frutto soprattuto di tanti errori nella gestione della palla da parte di Erice che Cassano trasforma rapidamente in contropiede e gol. 

Le neroverdi reagiscono, affidandosi come sempre alla difesa e soprattutto alla Ramazzotti, che sale in cattedra e che sarà protagonista nel finale. E la gara torna nelle mani delle Arpie che riescono a mettere nuovamente il naso avanti (18-16). E sarà questo il vantaggio decisivo, perché Erice non mollerà più la presa, lottando con grande determinazione su ogni pallone, affidandosi soprattutto alla Tarbouch, alla Manojlovic e, come detto, alle parate della Ramazzotti. La gara si chiude sul 25-21 per la formazione padrona di casa, che grazie a questa vittoria sale in classifica a quota 17 (con 11 gare giocate), dietro a Brixen che ha 18 punti (su 12 partite), Salerno sempre a 18 punti (con 11 partite giocate) e a Cassano che resta capolista con 19 punti (e 12 partite giocate). 

E' evidente che questa vittoria per Erice assume un valore importantissimo per il prosieguo della stagione che adesso entra nel vivo.

Intanto domani si torna in campo, con il programma della terza giornata di ritorno e al Pala Cardella arriverà Teramo.

Questo il tabellino della gara di ieri:

Ac Life Style Erice vs Cassano Magnago 25-21

Parziali: (13-9; 25-21).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei 3, Notarianni 2, Coppola, Tarbuch 6, Losio 3, Basolu 1, Cozzi, Pugliara 1, Gorbatsjova, Raicevic 2, Manojlovic 5, Benincasa, Iacovello (p), Storozhuk 2, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Nikola Manojlovic.

Cassano Magnago: Kobilica, Manfredini, Cobianchi, Gozzi 5, Laita 2, Zanellini 4, Macchi, Ponti 5, Zizzo A. 3, Barbosu 2, Milan G., Bertolino (p), Milan A. (p).

Allenatore: Marco Affricano.

Arbitri: Marcello Carrino e Stefano Pellegrino.