Handball Erice: si ferma il sogno delle Arpie, il Granollers passa il turno

Le ragazze spagnole di dimostrano più forti e si qualificano ai quarti

Handball Erice: si ferma il sogno delle Arpie, il Granollers passa il turno

Si è giocata ieri pomeriggio la gara di ritorno degli ottavi di finale dell'European Cup EHF e si ripartiva dal -7 dell'andata. Ma sin dalle prime battute si è intuito che sarebbe stato un pomeriggio complicato. 

Si ferma qui dunque il sogno europeo delle Arpie. La formazione spagnola del Granollers passa anche al Pala Cardella dopo una gara di grande spessore, nella quale ha dimostrato la diversa caratura in questo tipo di competizione, dominando ampiamente la gara, chiusa sul 29-30.

Erice è mancata perché si è disunita alla generosa ricerca della rimonta, commettendo tanti errori in attacco, soprattutto nelle scelte e concedendo facili contropiede all'avversaria. Così, dopo un inizio equilibrato, la formazione del Granollers è riuscita a scavare il solco nel finale del primo tempo (chiuso 11-17) e da lì mettere le mani sulla partita e sulla qualificazione. 

Nella ripresa poi hanno controllato con grande serenità, aumentando ancora il vantaggio fino al 16-24. La rimonta di Erice nel finale, dovuta ad una reazione d'orgoglio e ad un comprensibile calo di tensione delle avversarie, serve soltanto per congedare serenamente la formazione di casa dalla competizione restituendole un po' di fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato e di Coppa Italia. 

La stagione sta entrando adesso nel vivo, a breve riprenderà il campionato, a seguire le Final di Coppa Italia da detentrice del trofeo e alla fine i playoff, senza dimenticare che una Supercoppa è già nel carniere. 

Tra le più positive di ieri, Ramona Manojlovic (nella foto di Joe Pappalardo) che ha messo a segno ben 8 marcature e Giulia Losio protagonista con 4 reti della rimonta finale che aveva portato fino al 29 pari. Tra le ospiti grande impressione ha suscitato la Guarierio che ha messo a referto 8 reti. 

Il tabellino:

Ac Life Style Erice vs KH-7 BM. Granollers 29-30

Parziali: (11-17; 29-30)

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei , Notarianni, Tarbuch 3, Losio 4, Basolu 1, Cozzi, Pugliara, Gorbatsjova 1, Manojlovic 8, Benincasa, Iacovello (p), Nkou, Storozhuk 6, Ekoh 6, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Nikola Manojlovic.

KH-7 BM. Granollers: Rodrigues (p), Bruach, Vila 7, Hombrado, Gonzalez 4, Guarieiro 8, Tort 1, Somaza, Perez, Portillo 5, Castanera 1, Jallow, Polonio 4, Mera (p), Capdevila, Lopez.

Allenatore: Robert Cuadradas.

Arbitri: Premysl Fukala e Radek Mohyla.

Commissario: Konstantinos Katsikis.