Handball Erice: domani i sedicesimi di EHF European Cup

Le Arpie sono già in Spagna per preparare la storica gara

Handball Erice: domani i sedicesimi di EHF European Cup

Vigilia di Coppa Europea per l'AC Life Style Handball Erice. Domani mattina, ad un insolito orario, alle 11, le Arpie scenderanno sul parquet del Palau d'Esport de Granollers per affrontare la squadra locale del KH-7 BM nella gara valida per i sedicesimi di finale di EHF European Cup. Si gioca con partite di andata e ritorno (sabato 20 al Pala Cardella) e dunque il risultato va gestito anche nell'ottica del doppio confronto. 

Erice passa dunque da una Coppa all'altra e da una Storia all'altra. Se la Supercoppa, così come la Coppa Italia qualche mese prima, è stata un meraviglioso trionfo, questa Coppa europea è, allo stato attuale, un meraviglioso sogno: mai la società neroverde era arrivata ad un simile livello della competizione (e in generale nessuna squadra italiana in questa competizione, circostanza condivisa con la Jomi Salerno che domani pomeriggio affronterà, in casa, un'altra spagnola, la Rocasa Gran Canaria).

La comitiva ericina si trova già in terra catalana, oggi si allenerà prendendo "confidenza" con il parquet spagnolo e ovviamente affronterà questo turno europeo sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria in Supercoppa, ma soprattutto con la serenità e la consapevolezza che il passaggio del turno è possibile. 

Il Granollers, dopo quattordici giornate nel campionato nazionale, occupa la sesta posizione con 15 punti, frutto di sette vittorie, un pari e sei sconfitte. 

E' sicuramente un'avversaria alla portata delle Arpie, che in Supercoppa hanno dimostrato di aver ritrovato soprattutto la compattezza difensiva e l'enorme talento offensivo, proprio quando serve. 

E dunque, ancora una volta, in bocca al lupo alle Arpie.