Handball Erice: le prime parole dopo il trionfo di ieri in Supercoppa

Coach Manojlovic: "Non era facile, ma l'abbiamo preparata bene"

Handball Erice: le prime parole dopo il trionfo di ieri in Supercoppa

Secondo trionfo nazionale per l'AC Life Style Handball Erice che, dalle Finals di Chieti, si porta a casa la Supercoppa Italiana. 

E' stata una grande vittoria di squadra nella quale sono emerse però anche le qualità delle singole atlete. Fare un nome significherebbe fare un torto a tutte le altre, perché tutte le Arpie sono state determinanti.

Così come lo è stato coach Nikola Manojlovic (nella foto), soprattutto con quel timeout "strategico" nel finale del primo tempo, quando Erice ha costruito il suo primo strappo importante. 

Queste le sue prime parole a caldo dopo il trionfo: “Penso che abbiamo preparato molto bene la squadra, provando in allenamento le varie soluzioni per rispondere ai tipi di difesa che Salerno avrebbe potuto mettere in campo. Non era facile: il primo tempo è stata una partita a scacchi, siamo riuscite ad allungare sul +3 nel finale di tempo e poi abbiamo giocato una gara molto intelligente per gestire il vantaggio. Stiamo lavorando tanto da questa estate e credo che questa sia stata la migliore prestazione stagionale di Erice. Il resto di stagione? Questo trofeo ci dà morale e consapevolezza della nostra forza per una seconda parte di stagione con tanti appuntamenti importanti e in cui vogliamo provare a farci valere anche in European Cup”.

Grande felicità ovviamente per tutte le giocatrici. Questo il commento dello storico capitano delle Arpie, Lorena Benincasa: "Vincere è un'emozione grandissima. Ringrazio la società perché ci ha permesso di fare tutto questo. Ringrazio le mie compagne di squadra, perché ci hanno creduto e non era facile. Salerno è una grandissima squadra ed un mese fa ci ha battuto. Quest'oggi è toccato a noi vincere. Siamo contente. Adesso festeggiamo e da domani si ritorna in palestra a sudare per i nuovi appuntamenti. Siamo comunque felicissime".

Ed il meglio deve ancora venire...