A Chieti l'Handball Erice batte Pontinia e si qualifica per la Finale

Questo pomeriggio contro la Jomi Salerno si giocherà la Supercoppa

A Chieti l'Handball Erice batte Pontinia e si qualifica per la Finale

Nelle Final Four di Supercoppa a Chieti, l'Handball Erice batte Pontinia per 27-23 nella semifinale e oggi contenderà il trofeo alle campionesse d'Italia della Jomi Salerno che, nell'altra sfida, hanno liquidato Brixen SudTirol con il punteggio di 28-24.

La finale che tutti aspettavano dunque andrà in scena questo pomeriggio, con inizio alle 18:30: la vincitrice dello Scudetto contro la vincitrice della Coppa Italia, nella gara che assegnerà il primo trofeo stagionale nazionale. 

Tra le Arpie rientrava Karishma Ekoh, ed è stato un rientro importantissimo, ma tutte le neroverdi hanno disputato una gara di ottimo livello, soprattutto nella fase difensiva. 

Le ericine sono sempre state in controllo, sempre avanti anche se con distacchi minimi. Decisivi sono stati due strappi, uno nel finale del primo tempo chiuso sul punteggio di 16-11 e l'altro, quasi alla metà del secondo, quando, grazie anche agli interventi delle due guardia pali Masson/Ramazzotti, si sono portate avanti 24-15. Ma Pontinia non ha mollato e lentamente è riuscita a risalire fino al 26-23 del minuto 54. Ma Erice riesce a gestire bene i minuti finali senza disunirsi e chiude sul 27-23. 

Tra i singoli, miglior marcatrice tra le Arpie, è stata Ramona Manojlovic che ha firmato 6 reti, seguita dalla Tarbouch (nella foto) con 5 e dal terzetto formato da Pugliara, Storozhuk ed Ekoh con 4 a dimostrazione della buona prova di squadra. 

Questo il tabellino:

Ac Life Style Erice vs Cassa Rurale Pontinia 27-23

Parziali: (16-11; 27-23).

Ac Life Style Erice: Masson (p) 1, Bernabei, Notarianni, Coppola, Tarbuch 5, Losio 1, Basolu, Cozzi, Pugliara 4, Manojlovic 6, Benincasa, Iacovello (p), Nkou 2, Storozhuk 4, Ekoh 4, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Nikola Manojlovic.

Cassa Rurale Pontinia: Sitzia (p), Podda 3, Saraca, Lo Biundo, Lucarini 6, Colloredo 2, Mkadem (p), Peppe, Stettler 4, Apuzzo, D’Ambrosio 3, Stefanelli 1, Crosta 4.

Allenatore: Antonj Laera.

Arbitri: Simone Prandi e Stefano Pipitone.