L'Handball Erice batte nettamente Sassari e chiude l'andata al terzo posto

Tante rotazioni ma partita mai in discussione chiusa sul 45-9

L'Handball Erice batte nettamente Sassari e chiude l'andata al terzo posto

Ultima di andata per l'Handball Erice e il calendario propone la sfida contro il fanalino di coda Lions Sassari, fermo ancora al palo. 

L'unico rischio che le ragazze di coach Nikola Manojlovic avrebbero potuto correre era quello di prendere sottogamba l'impegno e scivolare sulla classica buccia di banana.

Ma così non è stato perché, nonostante le ampie rotazioni, con una partenza decisa, le Arpie sono andate subito sul 9-4 al minuto 13 e da lì hanno poi controllato agevolmente la gara, divertendosi anche per larghi tratti. 22-6 il parziale alla sirena dell'intervallo che in pratica sancisce già la vittoria per le neroverdi, che tuttavia nella ripresa non calano di tensione e firmano un clamoroso parziale che le porta sul 38-6. 

Solo a questo punto coach Manojlovic decide di dare spazio alle tante giovani convocate per questa gara che si chiude sul punteggio di 45-9.

Miglior realizzatrice è stata Giulia Losio (nella foto di Joe Pappalardo) con 8 centri, ma il punteggio altissimo ha consentito a tutte di mettersi in evidenza. Merita di essere sottolineata la prova dell'esordiente Bassanese che ha messo a referto 5 marcature. 

Grazie a questo successo e ai concomitanti risultati (Cassano si conferma capolista battendo di misura Salerno, 27-26 nel big match di giornata) le ericine in classifica balzano al terzo posto, alle spalle proprio di Cassano e Salerno e questo significa che accederanno al tabellone di Coppa Italia (da detentrici del trofeo) affrontando la sesta che è Casalgrande Padana. 

Questo il tabellino:

Ac Life Style Erice vs Lions Sassari 45-9

Parziali: (22-6; 45-9).

Ac Life Style Erice: Stellato 1, Bernabei 7, Notarianni 5, Lista 1, Losio 8, Cozzi 1, Pugliara 4, Filindeu, Plazzotta 3, Manojlovic 5, Farisé, Iacovello (p), Bassanese 5, Storozhuk 5, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Nikola Manojlovic.

Lions Sassari: Poddighe 1, Scanu, Lepori 1, Onesti, Doneddu, Fenu, Bonnet 2, Balata, Rivetti, Datcu (p), Colunga 5, Furesi (p).

Allenatore: Florentina Pastor.

Arbitri: Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga.