Handball Erice: oggi si chiude l'andata contro Sassari

Obbligatorio centrare la vittoria per scalare posizioni in classifica

Handball Erice: oggi si chiude l'andata contro Sassari

Si gioca questo pomeriggio l'ultima di andata del campionato di Serie A1 femminile di pallamano. Al Pala Cardella, con inizio alle ore 18, le Arpie, reduci dallo stop contro le campionesse d'Italia di Salerno, disputeranno l'impegno, sulla carta agevole, contro il fanalino di coda Sassari, ancora a zero punti.

La sconfitta di sabato ha fatto scivolare in classifica le Arpie ma, oggi gli incroci nelle altre gare, potrebbero restituire una posizione più consona alle aspettative, in vista anche delle Final di Coppa Italia.

Non potrà infatti far punti Brixen visto che osserverà il suo turno di riposo, mentre è in programma (fra l'altro le Arpie scenderanno in campo conoscendo già il risultato) il confronto diretto tra Cassano e Salerno che, per quanto irraggiungibili da Erice (si potrebbe agguantare Cassano che avrebbe però la vittoria nella gara di andata a suo favore) toglierà comunque punti ad almeno una delle due. 

E' ragionevole pensare dunque che le neroverdi chiuderanno l'andata tra le prime quattro, da verificare con che distacco dalla prima. 

Alla luce di quel che è successo in questa prima parte di stagione in casa AC Life Style e, in attesa di qualche "colpo" che sicuramente è in programma, potrebbe non essere un cattivo affare.

In oggi caso il punto di partenza è conquistare la vittoria nella gara di oggi, per regalarsi due punti e un Natale sereno.

(Nella foto di Joe Pappalardo, Ramona Manojlovic)