Handball Erice: momento positivo in campionato dopo la vittoria di sabato

Nel prossimo turno la prima rivincita della Finale Scudetto dello scorso anno

Handball Erice: momento positivo in campionato dopo la vittoria di sabato

L'ultimo turno di campionato ha riservato un piacevole risveglio alle Arpie. Aver fatto in pieno il proprio dovere nel proprio impegno, imponendosi in trasferta contro Dossobuono, in concomitanza degli altri risultati, in particolar modo della vittoria della capolista Cassano Magnago nel big match contro Brixen, ha fatto balzare le neroverdi al secondo posto solitario.

La classifica infatti vede adesso confermarsi la sorpresa, ma con pieno merito, Cassano Magnago in testa con 15 punti, davanti ad Erice con 13, seguita da Brixen e Jomi Salerno a 12. Di questo quartetto le Campionesse d'Italia in carica di Salerno hanno giocato una gara in meno rispetto alle altre. 

Ma i big match iniziano a susseguirsi e il campionato entra nel vivo, perché nel prossimo turno ci sarà proprio la riedizione dell'ultima finale scudetto tra Jomi Salerno e Handball Erice. La formazione di coach Nikola Manojlovic sembra (finalmente) aver imboccato la strada maestra, dopo un inizio di campionato un po' balbettante e soprattutto dopo le vicissitudini legate agli addi improvvisi e imprevisti della Rodriguez e della Ekoh. Chi si è messa in evidenza nelle ultime gare è invece colei che sarà l'osservata speciale nel prossimo match: quella Ramona Manojlovic (nella foto di Joe Pappalardo) che, con la maglia di Salerno, ad una decina di secondi dalla fine, strappò uno scudetto che sembrava già cucito sulle maglie di Erice, ma questa è storia, ormai, vecchia, Ramona è pronta per scriverne una nuova e questa volta da Arpia.