Vigilia di campionato per l'Handball Erice

Domani si torna in campo, in trasferta, contro Dossobuono

Vigilia di campionato per l'Handball Erice

Dopo la parentesi europea e la sosta, torna in scena il campionato e per l'Ac Life Style Handball Erice è in programma, domani, la trasferta in casa della neopromossa Dossobuono. La gara è valida per la giornata numero 9 del campionato di Serie A1 e le neroverdi sono chiamate a centrare la vittoria per mantenersi nei quartieri alti della classifica.

In questo momento la testa del campionato è occupata, un po' a sorpresa, da Cassano Magnago (con cui Erice ha perso) che comanda con 13 punti, frutto di 6 vittorie ed un pareggio; alle sue spalle Brixen a quota 12 (6 vinte e 1 persa), seguite da Pontinia e Erice con 11 punti (5 vinte, 1 persa, 1 pari per entrambe). Queste quattro squadre hanno tutte giocato sette partite a testa e hanno già osservato il loro turno di riposo. 

Quello che si disputerà domani, sarà un turno molto importante per Erice, perché c'è l'occasione di sfruttare gli incroci tra le altre squadre: sono infatti in programma le sfide tra Salerno (che segue in classifica a quota 10 ma con una gara in meno) e  Pontinia e tra Cassano Magnago e Brixen.

A questo proposito, sulla gara di domani, attraverso i canali ufficiali della società, arrivano le parole dell'ala sinistra Silvia Basolu (nella foto di Joe Pappalardo, durante la garadi Coppa): "Per noi ogni partita è una finale. Andiamo con la consapevolezza di avere i mezzi necessari per disputare una buona gara e di portare i due punti a casa, ma ciò non significa che sarà facile, anzi. Dobbiamo e tirare con la carica giusta - continua la giocatrice nuorese - non è concesso abbassare la guardia. Lavoriamo sulle nostre lacune e piano piano cerchiamo di trovare il gioco più adatto a noi. Tutto dipenderà dal nostro atteggiamento. La vittoria - conclude il numero 13 neroverde - sarà fondamentale per risalire in classifica".