L'ALMANACCO

Fatti, storie e curiosità dei tempi che furono

L'ALMANACCO

Almanacco del 28 febbraio 2024

E’ il 59° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine del 2024 mancano 307 giorni.

Santi del giorno: San Romano di Condat (Abate)

Etimologia: Romano, il nome deriva dal latino Romanus ed assume il significato di “uomo di Roma”.

Nati oggi: 

1533 – Michel de Montaigne (491 anni fa): Attento studioso del genere umano, fu uno dei pionieri del pensiero moderno e uno degli aforisti più apprezzati. Nato a Bordeaux, nel sud-ovest della Francia.

Scomparsi oggi:

2013 - Donald Arthur Glaser (11 anni fa): E’ stato un fisico e neurobiologo statunitense, vincitore del premio Nobel per la fisica nel 1960, per l'invenzione della “camera a bolle”, uno strumento di rivelazione di particelle elementari.

"Il disprezzo del denaro è frequente, soprattutto in coloro che non ne hanno".

Georges Courteline


L'ALMANACCO

Accadde Oggi:

1953 – Scoperta la struttura del DNA (71 anni fa): «Abbiamo trovato il segreto della vita!» L’annuncio trionfale del biologo Francis Crick sorprese i clienti dell’Eagle Pub di Cambridge, ignari che quella scoperta avrebbe dato un nuovo corso alla ricerca scientifica e maggiori speranze a milioni di pazienti affetti da malattie genetiche.

Sei nato oggi? Sei dotato di grande creatività ma quel che ti manca è la costanza necessaria per portare a termine i tuoi progetti. La fortuna ti accompagna e dunque riuscirai sempre a cavartela, se però non ti accontenti di questo ed aspiri al successo dovrai imparare ad essere più disciplinato. In amore avrai molte occasioni di incontrare chi fa per te, anche se forse non sempre sarai pronto a coglierle. Devi porre un freno alle fantasie ed essere più concreto.

L'ALMANACCO