L'ALMANACCO

Fatti, storie e curiosità dei tempi che furono

L'ALMANACCO

Almanacco del 24 febbraio 2024

E’ il 55° giorno dell’anno, 8ª settimana. Alla fine del 2024 mancano 311 giorni.

Santi del giorno: Beato Costanzo Servoli da Fabriano (Domenicano)

Etimologia: Costanzo, variante di Costante, nome di origine latina che deriva dal verbo constare “stare fermo, saldo” e che significa “fermo, risoluto”.

Nati oggi: 

1955 – Steve Jobs (68 anni fa): Genio dell’informatica, imprenditore creativo, opinion leader, visionario. È stato tutte queste cose assieme in 35 anni di carriera professionale, vissuta con un solo e unico scopo: cambiare il mondo!

Scomparsi oggi:

1990 – Sandro Pertini (34 anni fa): Nel cuore degli italiani resta il “presidente più amato di sempre”, protagonista sul campo di quasi settant’anni di storia nazionale.

"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci". 

Jim Morrison


L'ALMANACCO

Accadde Oggi:

1955 – “Marcellino pane e vino” al cinema (69 anni fa): Nell’elenco delle pellicole evergreen per genitori e figli, occupa un posto speciale il bambino che aveva per famiglia un gruppo di frati e per amici l’immaginario Manuel e Gesù.

Sei nato oggi? A volte la vita non si mostra molto generosa con te, ma tu possiedi una saggezza ed una forza d’animo interiore che ti porta a considerare le prove, cui devi sottostare, come occasioni di rafforzamento e arricchimento interiore. Arriverai a costruire, sia nel lavoro che in amore, quel che desideri e il frutto delle tue fatiche si rivelerà tanto più prezioso quanto più te lo sarai guadagnato.

L'ALMANACCO