San Vito Lo Capo, Nino Ciulla non si riconosce più nel progetto politico di Giuseppe Peraino

Non ha condiviso la scelta di schierarsi con la Nuova DC di Cuffaro

San Vito Lo Capo, Nino Ciulla non si riconosce più nel progetto politico di Giuseppe Peraino

Nino Ciulla, ex assessore della Giunta Peraino a San Vito Lo Capo, si tira fuori dalle ultime scelte politiche che hanno contraddistinto parte della coalizione che ha sostenuto proprio Giuseppe Peraino alle ultime consultazioni elettorali.
Come noto, a vincere la competizione elettorale è stato Francesco La Sala e Giuseppe Peraino ha deciso addirittura di non andare in consiglio comunale quale componente dell'opposizione. Ma è sulla scelta di costituire il gruppo consiliare della nuova DC che Ciulla ritiene di dover fare alcune precisazioni.
Ecco, integralmente, la sua lettera aperta.
 
-----------

Cari Amici,
come noto nelle ultime ore è stato ufficializzata la Costituzione in Consiglio Comunale del Gruppo Politico targato Nuova Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro.
A farne parte i Consiglieri di minoranza Valenza, Cracolici e Catanese in accordo con il Prof. Giuseppe Peraino. Tutti uomini e donne con cui ho avuto il piacere e l’onore di condividere il Governo del territorio negli ultimi 4 anni. Come già espresso pubblicamente in varie occasioni, è stata un’ esperienza meravigliosa per la quale ho già avuto modo di ringraziare tutti i componenti della Giunta, nonché i Consiglieri di Maggioranza che hanno supportato la nostra azione.
Con gli stessi, oltre a porre in essere atti determinanti per la tutela ed il futuro di questo Territorio, abbiamo affrontato l’ultima campagna elettorale condividendo un progetto politico per il futuro della nostra Comunità. Una campagna elettorale caratterizzata da una costante violenza verbale fatta di illazioni e calunnie che taluni hanno foraggiato e altri cavalcato, probabilmente vista la mediocre attitudine al confronto politico e la totale assenza di una concreta visione del futuro di questo territorio.
Del resto con certi “sponsors” ritengo non fosse necessaria.
Lo scorso 20 Giugno, apprendendo a mezzo stampa della decisione (legittima) da parte degli amici Consiglieri Comunali di aderire al partito di Totò “vasa vasa”, non ho potuto che prenderne atto e, seppur con qualche perplessità circa tempi e modi, considerare conclusa questa esperienza comune.
Quanti conoscono la mia cultura personale, familiare e politica sanno che un “contenitore” come quello scelto dagli amici consiglieri, non può che trovare la mia ( e non solo) massima e totale contrarietà.
La mia personale opinione riguardo il “personaggio” Cuffaro e la sua “politica” è nota ai più , ma sarà mia cura spiegarla bene tra qualche giorno.
Ciò che al momento mi preme, come già espresso al Professore Peraino ai Consiglieri eletti e non, è fare chiarezza a riguardo ed esprimere la mia volontà di non condividere ulteriormente questo percorso insieme per le ragioni appena espresse.
In ultimo vorrei esprimere un sincero augurio di buon lavoro agli uomini e alle donne con cui ho avuto il piacere e l'onore di condividere questi anni insieme.
Come accade da oltre 20 anni, continuerò a dimostrare l'amore nei confronti di questo territorio e della sua Comunità scegliendo una strada diversa.
Ad maiora semper