San Vito Lo Capo, il candidato sindaco La Sala si presenta

Ecco chi sono i 12 candidati della lista “SiAmo San Vito”

San Vito Lo Capo, il candidato sindaco La Sala si presenta

Candidato a sindaco per San Vito Lo Capo, Francesco La Sala, Commercialista e Revisore legale dei conti, già componente del direttivo del comitato ambientalista “No Marine Resort”, guiderà “SiAmo San Vito”, lista civica trasversale e popolare.

Punto saliente del programma, una sostenibilità ambientale e “sociale” che guarda, oltre che alle preziose peculiarità naturali dell’intero territorio, alla qualità della vita di tutti i Cittadini, primi interlocutori di un’amministrazione che crede fortemente nella democrazia partecipata. A tal proposito, Francesco La Sala è chiaro: “Ritengo che tutti i Cittadini e gli Operatori, anche in forma associativa, debbano avere la possibilità di esprimere le loro idee e le proprie ragioni sulle scelte importanti della pubblica amministrazione. Intendo essere un Sindaco amico di tutti, indipendentemente da ogni credo politico, e non certo di una sola parte dell’elettorato. Voglio essere al servizio della Comunità per proteggere, valorizzare, sostenere, tutto ciò che rende San Vito Lo Capo un unicum rispetto a località esclusivamente turistiche che hanno caratteristiche naturali, urbane, sociali del tutto diverse”. E, ancora: “Le nostre unicità, la bellezza che caratterizza il nostro Paese e il suo territorio, vanno protette e salvaguardate con azioni amministrative e politiche che traccino nettamente una linea di demarcazione tra quelle che sono le giuste opportunità per tutti e ciò che, invece, è l'opportunismo di alcuni”.

Punti programmatici ben precisi per strutturare un futuro che abbia solide basi. Un futuro che parta da un presente che tiene conto delle necessità concrete così come delle aspirazioni e dei “sogni” di ognuno, qualunque sia il suo ruolo nella Comunità: “Sono sensibile alle istanze umane e sociali, alle necessità dei meno abbienti, dei diversamente abili, di chi è in difficoltà, e ho rispetto della dignità di ogni persona, dei suoi diritti, del suo credo, delle sue ideologie e tendenze. Credo fermamente e con passione nei valori umani e nella famiglia, e per questo invito tutti i Sanvitesi a costruire, insieme e con impegno, il futuro dei nostri figli. Guardo alla loro istruzione, ad un progetto che possa assicurare loro stabilità e certezze, guardo a nuovi e felici orizzonti”.

Dodici gli aspiranti consiglieri della Lista civica “Siamo San Vito”: Antonina Daniela Candela, Dario Cardella, Antonino Froiio, Francesco Graziano, Giuseppe Incammisa, Alba La Sala, Sabrina Pace, Giusy Parrinello, Irene Pizzimenti, Rossella Polisano, Salvatore Ruggirello e Gaspare Scola.