Erice, è morto l’ex Sindaco Ignazio Sanges

Se ne è andato nella notte

Erice, è morto l’ex Sindaco Ignazio Sanges

È morto nella notte, lasciando la moglie Mariella e le due figlie Tiziana e Marinora. Aveva da poco compiuto 76 anni. Ignazio Sanges fu sindaco di Erice dal novembre 2001 alla primavera 2007, venne eletto con quella Forza Italia che allora vide la provincia di Trapani essere la più "azzurra" d'Italia. Laureato in Economia e Commercio, Dottore Commercialista iscritto all’Ordine di Trapani, si era dedicato interamente all’azienda di famiglia, nel settore dell’intermediazione commerciale dei derivati del Petrolio. 

E’ stato Presidente del gruppo giovani imprenditori di Sicindustria , dopo esserlo stato in seno all’Associazione degli Industriali della Provincia di Trapani.
E’ stato fondatore del Consorzio Fidi di Assindustria e del Consorzio Zona franca di produzione, sempre nell’ambito dell’Associazione degli Industriali trapanese.

Dopo la sconfitta alle elezioni comunali del 2007 si ritirò dalla scena pubblica, anche a causa di eventi legati al suo stato di salute. 

il gruppo editoriale di questo giornale, il Direttore è tutto lo staff lo ricordano affettuosamente e porgono le condoglianze ai familiari.